Festa e incontro con il CAI Pallanza

Il fine settimana a cavallo tra settembre e ottobre sarà molto intenso per il CAI Pallanza, con una serata informativa sull’utilizzo di GPS e smartphone per l’orientamento e la tradizionale festa.

  
a-
+
Venerdì 29 settembre e domenica 1^ ottobre: in questi due giorni si terranno due appuntamenti estremamente importanti per il CAI Pallanza.

Il primo appuntamento è in programma il 29 settembre alle ore 21, presso la sede del CAI Pallanza, in via Cadorna 17 a Verbania Pallanza; si tratta di una serata dal titolo “Orientamento con GPS e Smartphone”. Durante l’incontro, aperto a tutti, saranno presentate, anche con dimostrazioni pratiche, utili informazioni per accedere ai percorsi sul web, scaricare le tracce del percorso (file gpx), scaricare la foto e la traccia da visualizzare su Google Earth (file kml/kmz), visualizzare traccia e foto su cartine topografiche sul dispositivo utilizzato (smartphone, tablet o PC).

La serata viene organizzata dal CAI Pallanza per diffondere la conoscenza delle nuove tecnologie che permettono di muoversi in montagna con maggiore consapevolezza e sicurezza; tra l’altro all’interno del CAI Pallanza sono presenti due Rilevatori Ufficiali della Regione Piemonte (qualifica ottenuta tramite la frequentazione di appositi corsi).

Per maggiori informazioni sulla serata e sulle condizioni per partecipare: www.cai-pallanza.it. Sempre sul sito istituzionale della Sezione pallanzese sono disponibili i tracciati dei sentieri della zona monitorata dallo stesso CAI Pallanza (www.cai-pallanza.it/sentieristica) .

L’appuntamento di domenica 1^ ottobre è decisamente più conviviale; si terrà infatti la tradizionale Festa del CAI Pallanza presso l’Alpe Ompio, con il seguente programma: alle ore 9 escursione al Piz Faje (1352 mslm), con partenza dal Rifugio Fantoli (1005 mslm); alle 12.30, sempre all’Alpe Ompio, nei pressi del Rifugio Fantoli, inizierà la Polentata con salamini e gorgonzola.

Info sulle gite e sui prossimi appuntamenti su: www.cai-pallanza.it


Leggi QUI il post completo