Dal VCO a "Hollywood"
Sara Ceredi da Arcademia al cinema ma sempre a passo di danza. Scelta per il corpo di ballo di “Holy Land” con James Caan e Jonathan Rhys Meyers
👤 Redazione ⌚ 24 Settembre 2017 - 12:34 1 commentoa-
+
Sara Ceredi vive tra Omegna e Amsterdam e tra i suoi vari impegni oltreconfine, poche settimane fa ha vissuto una bella esperienza sul set cinematografico di “Holy Land” diretto dall'autrice e regista Amanda Sthers, astro nascente del cinema internazionale .
Insieme ad alcuni selezionatissimi ballerini della Compagnia Thor di Bruxelles, proprio in Belgio ha partecipato alle riprese di questa produzione franco-americana interpretata da attori e attrici che hanno fatto e stanno facendo la storia del cinema: James Caan, indimenticabile candidato all'Oscar per il ruolo di Santino (Sonny) Corleone ne “Il Padrino”, senza dimenticare altri film come “Rollerball” e “Eldorado” con John Wayne.
Jonathan Rhys Meyers, che ha lavorato con Woody Allen in “Match Point” e poi ancora coprotagonista in “Mission Impossible” e “Sognando Beckham”.
Nel cast compaiono anche altri nomi del calibro di Tom Hollander, Rosanna Arquette e Efrat Dor.
“E' stata un'esperienza assolutamente positiva e stimolante – racconta Sara – All'inizio noi ballerini eravamo un po' preoccupati perché in una produzione così importante temevamo di non essere molto considerati e invece è stata una piacevole sorpresa il trattamento che ci hanno riservato i tecnici, la regista davvero straordinaria e gli attori che ci hanno fato sentire parte della squadra, nonostante la loro strepitose carriere.
Tutto è stato curato nei minimi particolari ma nonostante questo ci siamo anche divertiti. Un'avventura indimenticabile. Non vedo l'ora di vedere quale sarà il risultato di questa intensa settimana di riprese...” Bisognerà aspettare ancora qualche mese perché l'uscita nelle sale di “Holy Land” è previsto per marzo 2018.
Sara Ceredi ha riscoperto la danza a 13 dopo averla abbandonata in tenera età; poi gli anni in Arcademia a Omegna, il diploma alla IDA Academy di Ravenna, il diploma di insegnante presso l'Accademia Nazionale di Danza a Roma e la laurea alla Artez di Arnhem in Olanda dove lavora stabilmente con la compagnia Another Kind of Blue di David Middendorp.
Il richiamo di casa è sempre forte, così come lo è quello degli anni trascorsi nella sua vecchia scuola Arcademia dove quest'anno tornerà ma questa volta a insegnare classico e floor work.
Davvero una bella soddisfazione per Sara, certamente per Arcademia e per i suoi allievi.! Leggi QUI il post completo