ProMemoria Caffè

Riprendono ad Omegna le attività del “Promemoria Caffè”, punto d’incontro per malati di Alzheimer e loro familiari. L’esperienza iniziata l’anno scorso ha dato ottimi riscontri, ed è per questo che gli incontri aumenteranno a due al mese, dalle ore 15 alle ore 18, a partire dal 20 settembre 2017.

  
a-
+
Il calendario: 20 settembre, 4 e 18 ottobre, 8 e 22 novembre, 6 e 20 dicembre, per l’anno 2017; per l’anno 2018 le date saranno: 10 e 24 gennaio, 7 e 21 febbraio, 7 e 21 marzo, 4 e 18 aprile, 9 e 23 maggio, 6 e 20 giugno.

La sede degli incontri è il Centro Do del CISS Cusio, in via IV Novembre, n. 37.

Come tutti i caffè, sarà possibile sedersi per gustare un caffè, un tè e assaggiare qualche pasticcino. Saranno proposte attività divertenti, stimolanti, capaci di agire su un possibile rallentamento della progressione della malattia; e per i familiari, una serie di incontri con esperti, per trovare, attraverso adeguate informazioni e confronti, maggiore forza e capacità di affrontare la malattia del proprio caro.

L’esperienza del CISS Cusio e della Geriatria dell’ASL VCO, le diverse ricchezze del territorio, come il Comune di Omegna, la Prosenectute, l’Associazione Familiari Alzheimer VCO, l’Associazione Vita Vitalis, VCO Formazione, gli studenti del Liceo Musicale e dell’Istituto Socio Sanitario, si mettono in rete al servizio di chi attraversa un momento faticoso della propria vita.

Il primo incontro, il 20 settembre, è organizzato presso l’Oasi della Vita a Bagnella, ospite dell’Associazione Prosenectute.
Leggi QUI il post completo