Esponenti Vco a "Fa' la cosa giusta!"

Alcune realtà della provincia del Vco, portano alla fiera "Fa' la cosa giusta! 2014", soluzioni per il consumo critico e gli stili di vita sostenibili.

  
a-
+
Dopo il successo dell'edizione 2013, chiusa con 72mila presenze, dal 28 al 30 marzo 2014, torna Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus, che si terrà a Milano nella consueta location di fieramilanocity.

Un evento affermato a livello nazionale, che si rivolge contemporaneamente al grande pubblico, ai gruppi d'acquisto e agli addetti ai lavori in ambito green.

Torna anche quest’anno Mangia come parli, la sezione dedicata a tutte le novità in tema di alimentazione sostenibile, agricoltura biologica, filiera corta e a km 0.

Qui Chindemi Azienda Agricola di Montagna di Canobbio - caseificio funzionante ad energia rinnovabile - tenterà i visitatori con la sua pregiata produzione di formaggi a latte crudo ottenuti dall’allevamento di capre nere verzaschesi, una specie considerata a rischio estinzione.

Itinerari fuori dal comune e proposte innovative per vivere i viaggi in modo sostenibile: tutto questo è la sezione Turismo Consapevole, che torna anche quest’anno per affascinare i visitatori della fiera, con due realtà di Verbania.

Il Consorzio Lago Maggiore Holidays, che dal 1996 raggruppa una selezione dei migliori campeggi, residence e hotel della sponda piemontese del Lago Maggiore, del Parco Antrona, del Parco Nazionale Valgrande e del Parco Devero-Veglia. Le strutture associate si caratterizzano per l'atmosfera amichevole e familiare oltre che dal piacevole contesto di totale immersione nella natura e nella tranquillità.

Anche la cooperativa sociale La Coccinella proporrà le sue offerte di ospitalità in rifugio, con l'obiettivo di valorizzare il mondo della montagna e la storia della zona.
Fa’ la cosa giusta! è il luogo in cui i cittadini trovano progetti innovativi e creativi e le aziende all’avanguardia in tema di sostenibilità ambientale e sociale presentano al pubblico i loro prodotti e servizi. Leggi QUI il post completo