Pallavolo Altiora: serie C e giovanili
Prima Squadra: svelati a Torino i due gironi della serie C regionale. Settore Giovanile: quasi 60 atleti in palestra nei tre gruppi giovanili Altiora.
👤 Redazione ⌚ 16 Settembre 2017 - 20:01 Commentaa-
+
In attesa di conoscere la formula di svolgimento, Pallavolo Altiora sa di misurarsi nel girone A con altre 10 squadre: questo è il verdetto del sorteggio territoriale e meritocratico svoltosi domenica scorsa a Torino a cura del Comitato Regionale Piemonte.
Territoriale perché prevalga la logica del contenimento delle spese di trasferta e, ovviamente, con i meriti acquisiti delle squadre meglio classificate lo scorso anno, oppure retrocesse dalla B o promosse dalla serie D.
Ne è uscito un raggruppamento con quattro derby di Comitato (Volley Novara, Romagnano, Ovada e Santhià), con cinque torinesi (Lasalliano Torino, Pallavolo Torino, Chieri, Condove e Montanaro) e la trasferta di Aosta con l’Olimpia.
Appaiono nelle prime file sicuramente Chieri, retrocesso dalla B, Novara, Pallavolo Torino, Romagnano e Santhià; neopromossa dalla D il Condove, ripescata il Montanaro, mentre Aosta, Ovada e Lasalliano appaiono alla portata dei verbanesi.
Nel girone B le favorite di partenza sembrerebbero Asti (sceso dalla B), Collegno e Fossano.
I calendari non sono ancora stati pubblicati ma il via alla massima serie regionale avverrà sabato 14 ottobre.
SETTORE GIOVANILE, MAI COSI’ TANTI ATLETI IN PALESTRA .
Se il buongiorno si vede dal mattino, per Pallavolo Altiora sembra un anno sportivo giovanile da ricordare negli annali: sono quasi 60 ad oggi gli atleti junior presenti in palestra per le prime settimane di attività.
Almeno 24 gli atleti del gruppo Juniores-Ragazzi in gestione ad Alberto Franzini (con i 2000 Paternoster e Dian al lavoro anche con la serie C), 12 i ragazzi del gruppo Allievi Under 14 di Calcaterra e più di 20 i “baby” del raggruppamento Under 12 e 13 seguito da Calcaterra e Matessich.
Per loro domenica il primo impegno ufficiale con la presenza alle due manifestazioni promozionali alle quali Altiora sarà presente, l’Open Day societario alle Ranzoni e i Giochi in Piazza sul lungolago pallanzese. Leggi QUI il post completo