Vega Occhiali riposa, bene le giovanili
Malgrado il turno di riposo della prima squadra, la società verbanese continua a proporsi positivamente sui campi di volley.
👤 WebMaster ⌚ 26 Novembre 2012 - 17:23 Commentaa-
+
Ottimi risultati raccolti dalle compagini di Vega Occhiali nel fine settimana si in casa che in trasferta.
Si parte fra le mura verbansesi sabato pomeriggio con il derby del lago tra Verbania e Baveno nel campionato Top Junior CSI; la squadra allenata da A. Giacobini riconferma la prima posizione in vetta al campionato rifilando un netto 3 a 0 alle avversarie. Parziali 25/22 – 25/17 – 25-18 con Baveno che solo nel primo set impensierisce un po la panchina di casa.
Pomeriggio domenicale nel novarese per le compagini Under 16 e under 18 guidate da Bertarelli e F. Galli. Risultati positivi per entrambe le squadre, nello specifico l’under 16 se la vede con le pari età di Arona che cedono 3 a 0 con parziali di 25/19 – 25/18 – 25/23 consentendo a Vega Occhiali di portarsi nella parte alta della classifica del girone. Nette le parole di Bertarelli, la marcia mi sembra quella giusta, ora devo dosare il giusto carburante.
Trasferta ad Oleggio per l’under 18 che conquista la prima vittoria stagionale, un risultato che ci voleva, commenta Federica Galli, mi auguro che sia un po la chiave di svolta. Parziali 25/21 – 25/22 – 25/16.
L’attiva società verbanese ha dato il via sabato pomeriggio al torneo promozionale di Minivolley curato da Fipav e CSI, organizzando la prima tappa tra le mura del liceo Cavalieri. Presenti ben 156 bambini in età compresa tra i 6 e i 12 anni in rappresentanza delle società Pallavolo Ornavasso, Auxilium Villadossola, Team Volley Novara, Sprint Gravellona Toce, Area Libera Invorio e chiaramente Vega Occhiali Verbania padrona di casa.
I giovani pallavolisti, tra cui qualcuno al debutto in campo, si son divertiti tutto il pomeriggio con numerose ed avvincenti gare; a fine evento merenda a tutti i partecipanti offerta dal supermercato Coop di Intra a dolce cioccolato offerto da Barry Callebaut.
Sicuramente soddisfatto il presidente Roberto Parnisari, un bel pomeriggio di sport e di educazione delle nuove leve, l’organizzazione precisa dell’allenatrice del minivolley R. Galli e la partecipazione di numerosi dirigenti e parecchie ragazze delle squadre maggiori che han fatto da arbitro, credo ci abbiamo fatto ben figurare, ciliegina sulla torta dell’evento la presenza di addetti Vega Occhiali che con idonea strumentazione hanno dato la possibilità agli atleti e al numerosissimo pubblico presente di poter uno screening visivo della vista.
Leggi QUI il post completo