Forza Italia Berlusconi su calendario raccolta rifiuti

Riceviamo e pubblichiamo, comunicato Di Forza Italia Berlusconi, in merito alla revisione dei servizi in funzione dal 1 di settembre di Con.Ser.VCO annunciate dall'Amministrazione Comunale.

  
a-
+
Torniamo ad occuparci della gestione della società municipalizzata Con.Ser.VCO.

Da quando a Verbania c’è questa Amministrazione Comunale abbiamo peggiorato il servizio e Il Sindaco scarica le responsabilità ai cittadini.

Agli organi d’informazione e ai cittadini ricordiamo perché si è arrivati a questo disastro:
Ai cittadini va ricordato che il Sindaco ha imposto il Presidente del Con.Ser.VCO e il Presidente del COUB, entrambi illegittimi.
Ai cittadini va ricordato che il Sindaco ha eliminato il servizio della raccolta degli ingombranti nelle periferie della città.
Ai cittadini va ricordato che il Sindaco ha eliminato la raccolta del verde ogni settimana nei mesi da ottobre ad aprile.
Ai cittadini va ricordato che il Sindaco ha permesso che si assumessero in organico i richiedenti asilo (profughi) eliminando così la graduatoria degli stagionali.
Ai cittadini va ricordato che il Sindaco ha eliminato il servizio di raccolta dei materiali ingombranti presso la struttura di via Plusc. Agli artigiani edili e addetti del settore.
Ai cittadini va ricordato che il Sindaco ha eliminato la cura del verde pubblico effettuata da Con.Ser.VCO e i danni d'immagine registrati in questo periodo sono evidenti. Ai cittadini va ricordato che grazie al Sindaco, alcuni servizi minori sono stati drasticamente ridotti (PEF).
Ai cittadini va ricordato che con l'approvazione da parte della maggioranza PD in Consiglio Comunale del PEF (Piano Economico Finaziario) di Con.Ser.VCO, abbiamo più costi e meno ricavi. Tutte questioni sollevate a suo tempo.

L'informazione che il Sindaco vuole fare passare alla città e una strategia precisa iniziata con la nomina del Presidente di Con.Ser.VCO e coordinata dal COUB di portare l'azienda in difficoltà per favorire l'entrata del privato, eliminando il vecchio Presidente di Con.Ser.VCO Biagio Bonfiglio che grazie ai dipendenti aveva sanato i debiti accumulati con l’annessione dei Comuni dell'Ossola.

Marchionini, (Verbania è il socio di maggioranza ) e i vertici societari dell'azienda e del consorzio hanno precise responsabilità, che si cerca di cancellare con lo scorrere degli anni, ma che noi non dimentichiamo ed elenchiamo puntualmente.

Prima che sia troppo tardi e a pagare i danni di questa gestione scellerata siano i 300 dipendenti e i cittadini, Con.Ser.VCO e COUB vanno - commissariati - per permettere ai due enti di garantire servizi e gestione aziendale efficienti.

In Conclusione ricordiamo ai cittadini che la gestione dei rifiuti ci costa 6.300,00 milioni di euro (Verbania).
Stiamo ancora aspettando i Sindacati al quale abbiamo sollevato alcune criticità di gestione di Con.Ser.VCO. Ci auguriamo che gli stessi prendano i dovuti provvedimenti perché a quanto ci viene segnalato dagli stessi dipendenti, stanno incontrando grosse difficoltà con l'Azienda.

Consiglieri Comunali
Adrian Chifu
Michael Immovilli
(Gruppo Forza Italia Berlusconi)
Francesco Sirtori
(Il Presidente Club Forza Silvio Forza Italia Verbania)
Leggi QUI il post completo