Pallavolo Altiora: auguri agli 88 anni del prof. Lorenzo De Felici

Lo scorso lunedì 24 febbraio il “prof” Lorenzo De Felici ha tagliato il traguardo delle 88 primavere, tutta la Pallavolo Altiora gli augura buon compleanno!

  
a-
+
I consiglieri di Pallavolo Altiora, i tecnici Marco Calcaterra e Alberto Franzini (entrambe sue “creature” in palestra), i ragazzi del Settore Giovanile, ma soprattutto i 54 atleti della Scuola di Minivolley sono vicini al vero e proprio pioniere della pallavolo a Verbania.

La sua filosofia educativa e di crescita attraverso lo sport sono tuttora un marchio indelebile nel “modus operandi” di coloro che continuano instancabilmente il suo percorso nella pallavolo segnato dal lontano 1972 con la prima affiliazione dell’allora G.S. Altiora alla Federazione Italiana Pallavolo.

"Auguri di cuore caro “Defo”, ti siamo tutti vicinissimi !"

E proprio sulla linea di quanto era più caro a De Felici, da giovedì 6 marzo riprendono le lezioni scolastiche dei progetti “1,2…3 Minivolley” adottati da ben sette plessi primari (Vignone, Arizzano, San Bernardino Verbano, Oggebbio, Premeno, Cambiasca, Ghiffa Ronco e Ghiffa Cargiago) e sostenuti da sei Amministrazioni Comunali (Arizzano, San Bernardino Verbano, Oggebbio, Cambiasca, Premeno e Ghiffa).

Marco Calcaterra e Alberto Franzini sono pronti a condividere l’entusiasmo di alunne, alunni e insegnanti con la prospettiva per loro di partecipare, rappresentando la propria scuola agli eventi della Minivolley Cup 2014 organizzati proprio in tre Comuni coinvolti dal progetto: Cambiasca (11 maggio), Arizzano (17 maggio) e Ronco di Ghiffa (31 maggio).

La conferma di Ghiffa (26° tappa, all’aperto presso il Campo Sportivo Comunale della frazione Ronco nel pomeriggio di sabato 31 maggio 2014) affiancherà le due novità di Arizzano (22° tappa all’aperto presso la Struttura Sportiva Polivalente nel pomeriggio di sabato 17 maggio 2014) e Cambiasca (21° tappa all’aperto presso il Campo Sportivo Comunale nel pomeriggio di domenica 11 maggio 2014), queste ultime al debutto assoluto nell’ospitare un evento di pallavolo promozionale.

Minivolley Cup 2014: Pallavolo Altiora e la sua Scuola di Minivolley nelle prime 10 società più attive nella diffusione e promozione della pallavolo. La classifica avrà il valore che potrà avere, ma essere in compagnia di società blasonate fa sempre piacere.
Dopo l’evento di Verbania dello scorso febbraio, Pallavolo Altiora è al decimo posto tra i club che muovono i numeri più significativi nell’area promozione, cioè nei settori preagonistici.

Che emozione le prime partite di Campionato ! Per otto atleti nati nel 2004 (Luca e Fabio Fogli, Giulio e Paolo Russo Alesi, Matteo Martignoni, Andrea Castellani, Manuel Siviero e Davide Malbuqaj), il mese di gennaio ha significato la prima convocazione per le partite 3 contro 3 del Campionato Interprovinciale Under 12 iniziato da poco.
Si tratta per la verità di un invito a essere presenti alle partite senza obblighi particolari: l’obiettivo è quello di incominciare a respirare l’aria dei primi match che impegnano in particolare i ragazzi del biennio 2002 e 2003, già attivi con il gruppo Under 13. Leggi QUI il post completo