Gustabile torna il 25 agosto nella versione Green

GustAbile Green torna nell’edizione 2017 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa per sostenere il progetto La cura è di casa: la comunità per il benessere delle persone anziane che si sta realizzando su tutto il territorio del Verbano Cusio Ossola.

  
a-
+
Si tratta di un programma complesso che vede coinvolti più di 120 anziani fragili, si conta di arrivare a 700 nei prossimi due anni, con l’obiettivo di migliorare la loro qualità della vita facendoli invecchiare bene a casa loro. Cofinanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del programma welfare in azione, il progetto ha come capofila la Provincia del VCO, nove residenze per anziani pubbliche e private, tre fondazioni erogative e numerose associazioni di volontariato. Le persone a cui si rivolge il progetto superano mediamente gli ottant’anni e spesso sono sole.

Con questa finalità Davide Minoletti, il gestore de “La Rampolina”, insieme al Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ha organizzato per VENERDI’ 25 AGOSTO a partire dalle ore 19.00 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa, in Via per Someraro n. 16, la manifestazione dal titolo: “GustAbile Green 2017: gustare cose buone per il gusto di fare bene”. Il cibo e lo stare insieme abbattono tante barriere tra le persone per questo gli organizzatori hanno pensato di abbinare un progetto sociale all’enogastronomia. Grazie alla sapiente mano di Davide, e a un nutrito gruppo di aziende che ha deciso di sostenere il progetto, sarà possibile trascorrere una bella serata degustando prodotti preparati da chef del Lago Maggiore e dell’Ossola in un contesto unico dove la vista è davvero da cartolina.

La serata sarà animata da buona musica: a partire dalle 19.45 si esibirà il gruppo “Bards from Yesterday” che propone brani della musica tradizionale irlandese rivisitati in chiave pop/rock, mentre dalle 21.30 sarà la volta di “Barbera, champagne e altre storie” con un repertorio dedicato a Gaber, Jannacci, Cochi e Renato e molto altro.
Al fine di risolvere eventuali problemi di parcheggio, dalle ore 19.00 sarà attivo un servizio navetta gratuito che farà la spola durante tutta la serata da Piazzale Giordano a Baveno fino alla Rampolina e ritorno.
L’evento è patrocinato dal Comune di Baveno e dal Comune di Stresa.
Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che renderanno possibile la realizzazione della serata.

Per ulteriori informazioni: Antonio Attinà - Consorzio Servizi Sociali del Verbano. Cel. 348 1533123
Leggi QUI il post completo