Verbania Calcio rafforza settore giovanile

Ieri mattina conferenza stampa allo stadio Pedroli, per presentare le novità riguardanti il settore giovanile del Verbania Calcio.

  
a-
+
Il presidente Enrico Montani, con il direttore sportivo Francesca Pangallo, hanno presentato alcune novità che andranno ha potenziare il settore giovanile della società biancocerchiata.

"Stiamo facendo un attraversata nel deserto - dice Montani- non è ancora finito questo brutto momento per la società, ma ora dobbiamo occuparci del futuro del settore giovanile. Qualcosa funzionava e qualcosa no quindi abbiamo deciso di rinforzare il gruppo, poiché penso che il settore giovanile sia una parte importante per ogni società calcistica, specie la nostra che ha alle spalle anni di storia. Dobbiamo arrivare ad agosto con l'organigramma già ben definito, ci tengo però a precisare che Marco Livorno sarà un po il cuore di questo progetto".

La novità più grande, è il coinvolgimento dell'ex punta del Verbania Calcio Marco Livorno, che sarà una sorta di allenatore degli allenatori.

L'obbiettivo, spiega Livorno, è uniformare il metodo di lavoro e il progetto tattico, per tutte le squadre del settore giovanile, la speranza è che nell'arco di tre anni si vedano già i risultati di questo nuovo corso.

Il direttore sportivo Francesca Pangallo, si dice contenta di poter arricchire il suo bagaglio al fianco di persone di esperienza calcistica come Livorno e Di Stefano, e rivolge un invito ad eventuali volontari che vogliono farsi avanti per dare una mano nel settore giovanile, "le nostre porte saranno sempre aperte". Leggi QUI il post completo