Pista d'atletica e ritorno della 24X1 ora

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Forza Italia Berlusconi, in merito alla prossima realizzazione della rigenerazione della pista d'atletica di S.Anna e la proposta di rifare la manifestazione della 24 per un ora a Verbania.

  
a-
+
Ancora una volta il quotidiano la stampa dimentica i fatti e non fa buona informazione:
Leggiamo a pag. 47 l'articolo "Via libera al progetto la pista di S. Anna pronta a dicembre".

Il Sindaco di Verbania Marchionini ci ha abituati alle bugie e anche per i lavori alla pista di atletica al campo sportivo di S. Anna non è da meno.

Grazie all'intervento dei Consiglieri Comunali Michael Immovilli, e Stefania Minore che con le denunce delle irregolarità e degli abusi che il Sindaco e l'Amministrazione hanno commesso con i rapporti con le associazioni interessate, con il Sindaco che in prima persona ha dichiarato sui giornali che avrebbe dato direttamente 150.000,00 euro alle società gestori dell'impianto, cosa vietata dalla legge sugli appalti pubblici e dalle direttive ANAC siamo riusciti a evitare lo scandalo.

Correttamente abbiamo allertato i rappresentanti legali delle associazioni interessate.
Altrimenti il Sindaco li avrebbe indotti a commettere i reati connessi alla realizzazione della pista, con il finanziamento diretto da parte del Comune di Verbania.

Non era certamente vero che erano problemi burocratici come asserito dal Sindaco, le regole degli appalti vanno rispettati altrimenti si finisce denunciati.

Grazie alle minoranze nei mesi scorsi è stato avviato il progetto di riqualificazione della pista di atletica, che aveva certamente necessità di essere rivitalizzata, progetto redatto dagli uffici comunali.

In futuro sarà possibile realizzare la gloriosa manifestazione podistica sportiva "24 per un ora" a S. Anna ?

Le stesse società sportive avranno certamente consigliato al meglio il Sindaco ma noi i dipendenti comunali per la predisposizione del progetto!.

La Stampa non da spazio a questi aspetti negativi messi in luce dalle minoranze Forza Silvio Forza Italia e Lega Nord.
E' evidente come non dare le notizie sia un sistema tanto caro alla Stampa di Verbania.

In conclusione possiamo dimostrare con i fatti che il Sindaco lo si può fermare con il rispetto delle regole chissà se questa nostra ultima iniziativa rimbombi in certe stanze di Torino e Roma.

Consiglieri Comunali
Adrian Chifu
Michael Immovilli
(Gruppo Forza Italia Berlusconi)
Francesco Sirtori
(Il Presidente Club Forza Silvio Forza Italia Verbania)
Leggi QUI il post completo