I Giovedì sera musicali proseguono anche ad Agosto

Dopo il successo di “Verbania Street Art”, alcuni esercenti si autofinanziano per gli spettacoli con il patrocinio della Pro Loco.

  
a-
+
Dopo il pieno successo riscontrato dalle serate musicali di Verbania Street Art per le vie di Intra organizzate in quattro giovedì di luglio dalla Pro Loco di Verbania, con il contributo del Comune e la collaborazione dei commercianti, le serate in musica del giovedì sera continueranno anche per tutto il mese di agosto a partire dal giorno 3.

Infatti diversi esercenti intresi, soddisfatti per l'esito dell'esperienza, hanno deciso di proseguire gli appuntamenti autofinanziandosi con il patrocinio della Pro Loco. Un segnale indubbiamente positivo per la città che testimonia un rinnovato slancio e una ulteriore dimostrazione di una estate viva e ricca di stimoli.

Intanto la Pro Loco ribadisce la propria soddisfazione per l'esito delle serate di Verbania Street Art: Abbiamo sperimentato una formula che incontra il gradimento di pubblico e commercianti - dichiara la presidente Paola Brizio - e l'esito ottenuto è prezioso per ampliarla e migliorarla ulteriormente già dal prossimo anno, quando potremo preparare gli appuntamenti con più tempo a disposizione e fare tesoro di questa prima esperienza. Il nostro ringraziamento va all'amministrazione comunale che ha sostenuto l'evento e ha preso atto del successo stimolando anche una serata in più rispetto a quanto provesto. Ora poi le serate ulteriormente ampliate al mese di agosto dimostrano che Verbania Street Art ha dato un input positivo e perciò diamo con piena convinzione il nostro patrocinio ai commercianti sostenendo il loro impegno.

Anche il sindaco Silvia Marchionini esprime la propria soddisfazione: Si era corso il rischio di perdere questo appuntamento estivo, siamo lieti di averlo potuto salvare grazie anche alla convinzione dimostrata dalla Pro Loco e dai commercianti. Il generale gradimento manifestato per le serate musicali si spiega grazie alla formula di una animazione non invasiva di vie e piazze più o meno frequentate, che ha dato modo a cittadini e turisti di trascorrere serate piacevoli girando tra i negozi aperti, ascoltando musica e partecipando ad altre attività di intrattenimento. Insomma il modo giusto per animare la vita estiva cittadina in modo gradevole e senza eccessi come è nei nostri intenti.
Leggi QUI il post completo