Promosso il senso unico serale a Suna
Venerdì sera ha debuttato a Suna il nuovo regime di senso unico sul lungolago.
Ogni sera dalle 20 alle 5 il traffico in via Troubetzkoy (da via Trento, tramutata in senso unico a scendere, al parcheggio della Beata Giovannina) scorre solo in direzione sud.
👤 WebMaster ⌚ 5 Giugno 2012 - 00:00 Commentaa-
+
Questa soluzione, che per i residenti delle vie interne il centro storico sunese significa ztl temporanea, limita l’afflusso di mezzi e, soprattutto, incrementa considerevolmente i posteggi poiché la parte di carreggiata libera viene utilizzata per la sosta dei numerosi avventori dei locali sul lungolago.
«Mi sembra che per ora l'esperimento funzioni: tranquillità nelle vie interne, locali del lungolago pieni ma con più ordine e utile il nuovo parcheggio sulla litoranea – commenta il sindaco Marco Zacchera, che si dice pronto a intervenire per eventuali accorgimenti che si rendessero necessari –. Miglioreremo la segnaletica ed effettueremo due mini-cambiamenti in corso d'opera, mettendo i parcheggi verso Fondotoce a lato lago e offrendo la possibilità di percorrere nei due sensi il lungolago per chi si trova all’interno e deve uscire. Credo comunque che in generale questa soluzione migliori la viabilità».
Il primo cittadino conclude con un ringraziamento. «Un grazie anche per gli
impegni degli esercenti – dichiara Zacchera, che li aveva incontrati nei giorni scorsi – ai quali va il merito di aver diffuso in migliaia di copie un invito alla clientela a seguire le norme stradali e a tenere un comportamento corretto lasciando i locali, con allegata piantina dei nuovi parcheggi».
Leggi QUI il post completo