MilanoInside: Un selfie sul Pirellone

Domenica 30 luglio il Palazzo Pirelli verrà aperto gratuitamente al pubblico, dando la possibilità ai partecipanti di scattarsi “Un selfie tra le nuvole”.

  
a-
+
“Un selfie tra le nuvole” è il nome dell’iniziativa che si terrà domenica 30 luglio: il Pirellone, ossia il palazzo nel quale ha sede il Consiglio regionale della Lombardia, sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle h 10:00 alle h 18.00: i presenti potranno perciò visitare le aree più importanti del palazzo che costituisce uno dei simboli più riconoscibili di Milano.

Il Pirellone è stato costruito tra il 1956 e il 1961 su disegno del noto architetto Gio Ponti, che ne diresse anche la realizzazione; esso originariamente fu edificato per ospitare gli uffici dell’aziende Pirelli, ma nel 1978 fu acquistato dalla Regione Lombardia per farne il proprio quartier generale.

Durante l’evento sarà possibile godere di una delle viste più suggestive di Milano: dal Belvedere Jannacci, sito al trentunesimo piano dell’edificio, infatti, si può dominare l’intera città. Proprio in questa location si svolgerà “Un selfie tra le nuvole”: ciascun partecipante potrà scattarsi infatti un selfie, accompagnandolo con il tag “@consiglioregionelombardia” e postandolo poi su Facebook. La foto migliore verrà impiegata come nuovo sfondo del sito istituzionale del Consiglio della Regione.

Durante l’evento i partecipanti potranno anche ammirare, grazie ad apposite visite guidate gratuite, la mostra per i sessant’anni del Pirellone, l’aula consiliare, la mostra di Betto Lotti allestita nello spazio eventi e un'opera dello scultore Carlo Ramous.

Si potrà accedere all’evento dall’entrata di via Fabio Filzi n. 22.

Dott.ssa Antoneta Kraja

Leggi QUI il post completo