M5S su dimissioni Abbiati
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante le dimissione dell'Assessore Monica Abbiati.
👤 Redazione ⌚ 19 Luglio 2017 - 09:15 Commentaa-
+
Pesano come macigni le parole dell'Assessore Abbiati che evidenziano la mancanza di dialogo, di collaborazione all'interno della macchina amministrativa che vede sempre più una figura sola al comando: il Sindaco. Ancor più lo sono quelle a firma Marchionini che non si smentisce mai riuscendo addirittura ad elogiare gli eventi al Teatro Maggiore quando una data è appena saltata per mancanza di prevendite e un'altra è stata posticipata a data da destinarsi.
Vogliamo quindi rimarcare ciò che stà avvenendo per non veder mistificare la realtà. Che non ci fosse dialogo tra il Sindaco e tutti i consiglieri comunali, che siano di maggioranza che di opposizione, era ed è evidente a tutti. Ora abbiamo nuovamente la conferma che questo dialogo non c'è nemmeno in giunta con questa ennesima dimissione.
Eppure, in questo “non accettare il confronto” del Sindaco, con l'Assessore Abbiati, siamo riusciti a lavorare. Per ultimo il nuovo regolamento mensa, vecchio di 20 anni, che su nostra richiesta è stato rivisitato, con coinvolgimento di genitori ed insegnanti, e che ora vedrà tutti gli istituti equamente rappresentati nella commissione mensa, cosa che prima non era.
Non possiamo negare che , da parte dell'Assessore, abbiamo sempre riscontrato, sia in consiglio comunale, che nelle interpellanze o nei tavoli di lavoro, una voglia di ascoltare, capire e provare ad accogliere le richieste delle minoranze, almeno le nostre.
Condividiamo quindi le parole della dott. Abbiati ringraziandola per il lavoro svolto e rinnovandole la nostra stima, cosa che non abbiamo fatto con le ultime dimissioni degli altri assessori.
MoVimento 5 Stelle Verbania Leggi QUI il post completo