Percorsi Popolari tra Sacro e Profano al Morissolo
Continuano gli eventi di luglio dell’Associazione Cori Piemontesi: domenica 23 luglio, nell’ambito della Rassegna Percorsi Popolari tra Sacro e Profano, si terrà una passeggiata concerto, presso le Fortificazioni Militari del Monte Morissolo, sul percorso Piancavallo – Monte Morissolo – Colle – Piancavallo.
👤 Redazione ⌚ 22 Luglio 2017 - 17:05 Commentaa-
+
Il ritrovo sarà alle ore 10 a Piancavallo (frazione del Comune di Oggebbio), presso l’imbocco della strada sterrata per il Monte Morissolo. Partenza alle ore 10.30 con escursione lungo la strada militare e salita alla batteria n. 10 dove si terrà una spiegazione storica.
A seguire si terrà il pranzo al sacco e, alle ore 14.30, per il Concerto nella cannoniera con la partecipazione del Coro Pianbello di Brusimpiano (VA) Al termine per i partecipanti degustazione con prodotti tipici del territorio, e proseguimento dell’escursione verso Colle.
Alle ore 17 presso la Libreria Spalavera di Colle si terrà la presentazione del libro “Lettere dall’Everest” di George Mallory curato da Tararà Edizioni, raccolta di lettere dell’alpinista britannico scomparso sul Monte Everest nel 1924. A seguire ritorno a Piancavallo.
In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17.30 preso il salone multiuso del Comune di Cannero Riviera.
È richiesto un abbigliamento comodo, obbligatori scarponcini da trekking (non scarpe da tennis o passeggiata); utili bastoncini da trekking, borraccia (non ci sono fontane sul percorso) e pranzo al sacco.
Per informazioni: info@associazionecoripiemontesi.com
, 346/4745469 – 366/3729784.
Anche l’appuntamento del 23 luglio è valido per il concorso fotografico “OBIETTIVO IN-CANTA-TO NEL VCO”
Leggi QUI il post completo