Galà Lirico sotto le stelle

Un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino. Per la prima volta, infatti, il territorio ospiterà un Galà dedicato all’Opera Lirica con la presenza dell’Orchestra Sinfonica "Carlo Coccia", diretta per l’occasione dal Maestro Andrea Cappelleri.

  
a-
+
Il Galà Lirico, organizzato dal Comune di Miasino in collaborazione con l'Associazione "Il Circolo delle Quinte" e l'Orchestra Sinfonica "Carlo Coccia", avrà luogo nella splendida cornice di Villa Nigra, che offre uno stupendo palco naturale sotto le stelle.

Durante la serata verranno eseguiti arie e pezzi di insieme dal più celebre repertorio operistico di Mozart, Rossini, Donizetti e Bizet, interpretati da quattro artisti che calcano di frequente i palchi dei più blasonati teatri nazionali ed internazionali:
Linda Campanella, soprano, considerata una delle voci più versatili del panorama lirico internazionale;
Rachele Raggiotti, mezzosoprano, tra i migliori giovani emergenti del canto lirico in Italia;

Enrico Iviglia, tenore dalla vocalità lirico leggera, considerato da pubblico e critica come un punto di riferimento del repertorio rossiniano;
Costantino Finucci, baritono richiesto da numerosi Teatri di tradizione per il suo timbro versatile e la sua estensione considerevole.

Il Direttore d’Orchestra Andrea Cappelleri ha un ampio repertorio che va dal barocco al sinfonismo romantico, dall’opera lirica alla musica contemporanea. Ha diretto prestigiose orchestre nazionali ed è spesso invitato dai teatri di tutto il mondo in qualità di Direttore ospite, come ambasciatore dell'Opera italiana.

L’Orchestra Sinfonica "Carlo Coccia" è oggi una affermata realtà musicale; la presenza sempre più assidua nelle stagioni concertistiche la rende un punto di riferimento della vita musicale italiana e la collaborazione con importanti direttori e solisti ne conferma la crescita artistica.

Prima del concerto potrete visitare Miasino e le sue bellezze naturali ed artistiche, cenare in uno dei ristoranti del borgo e intrattenervi nel giardino della Villa ammirandone i deliziosi particolari.
Durante la serata una degustazione di vini e prodotti del territorio, a cura dell’Unione Turistica Lago d’Orta.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella preziosa Chiesa di San Rocco, una tra le più grandi chiese del Novarese, dichiarata monumento nazionale.

Biglietto: Euro 20,00 – comprensivi di degustazione.
Informazioni e prenotazioni: e-mail villanigraoperafestival@gmail.com, telefono 346.6887060.
Visitate la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/GalaLiricoMiasino/

L’evento è stato realizzato con il contributo di: Consiglio Regionale Piemonte, Fondazione Cariplo, Fondazione CRT, Fondazione Banca di Intra.
Leggi QUI il post completo