Semplicemente Vino&Musica
Si terrà sabato 22 luglio, dalle 15, nel dehors del locale ornavassese EstaBi?! Music Pub la prima edizione di Semplicemente Vino&Musica, giornata di degustazione vini ma, come facilmente si deduce, anche di musica dal vivo. Specialità del locale, quest’ultima, che lo ha reso famoso in zona ed oltre.
👤 Redazione ⌚ 21 Luglio 2017 - 11:27 Commentaa-
+
Per quello che riguarda i vini e l’offerta di prodotti di qualità in abbinamento, la direzione artistica è di Andrea Piccinno e Riccardo Milan, appassionati cultori della materia, e già organizzatori e collaboratori di altri banchi di assaggio vini&gastronomia come Sanvino ad Omegna (quest’anno in pausa) e il Lago d’Orta Wine Festival (che si terrà il 9 e 10 settembre prossimi) di Pettenasco.
Andrea Piccinno, della AP Selezione di Crusinallo, ha concepito un insieme di un centinaio di etichette “di vini dal mondo, anche grazie alla mia lunga collaborazione con Dalle Vigne, un selezionatore mondiale di grandi vini, e con Torrevento, una delle aziende pugliesi più note e a sua volta collegata ad una rete di produttori nazionali. E poi mi piace ricordare l’aiuto datoci da Mirabella, spumanti di Franciacorta dal 1979, e dall’Azienda Agricola La Torretta di Ghemme. E poi, ancora, la nota ditta Sulin di Grazzano Badoglio, campionessa con la sua barbera…”. Mentre Riccardo Milan, docente al “Maggia” di Stresa, è molto soddisfatto “delle molte collaborazioni che abbiamo attivato: dalle acque S. Pellegrino e Panna alla Pasticceria Piazza di Nonio (coi dolcetti tipici), dai Taralli di Zio Pasquale di Ceglie Messapica in Puglia al Sale dolce di Cervia, dai formaggi selezionati da Castagna di Ornavasso all’Aceto Balsamico De Nigris dall’Emilia (e non solo)... e ne dimentico certo molti altri”.
La formula della manifestazione è quella consolidata dalla pratica: si acquista il bicchiere e si possono così assaggiare vini, accompagnando con cibi ed acqua minerale, sentire musica, sedersi, fare due chiacchiere, avere informazioni sui vini… la Manifestazione ha ottenuto inoltre il patrocinio dell’Unione Turistica Lago d’Orta, presieduta dall’inossidabile Oreste Primatesta. Leggi QUI il post completo