Festival Ticino Musica
Uno dei fiori all'occhiello del Festival Ticino Musica, l’Opera studio internazionale “Silvio Varviso”, è il risultato di uno sforzo sorprendente: costruire un’opera lirica in un mese di prove nel nostro territorio.
👤 Redazione ⌚ 12 Luglio 2017 - 19:36 Commentaa-
+
Dopo il successo, l’anno passato, del colorato e spassosissimo Elisir d’amore, quest’anno si torna a Mozart. Con Così fan tutte saremo catapultati in un mondo fatto di tradimenti e travestimenti in una commedia dal retrogusto goldoniano.
I 12 giovani cantanti sono stati scelti ad aprile da una giuria composta da Umberto Finazzi dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti Lirici e Maestri Collaboratori del Teatro alla Scala di Milano, dal regista Marco Gandini, allievo di Franco Zeffirelli, e dal direttore artistico di Ticino Musica Gabor Meszaros. Il prestigio della giuria già di per sé garantisce la qualità dei cantanti scelti: ad essi si aggiunge una scenografia sempre originale ideata da Claudio Cinelli.
Gli appuntamenti dell’opera si aprono con un’anteprima offerta dalla prova generale aperta al pubblico al Teatro dell’Oratorio S. Maria di Mendrisio (giovedì 13 luglio ore 20). Leggi QUI il post completo