Forza Italia Berlusconi: via alle Ginestre e bando periferie

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Forza Italia Berlusconi riguardante la vicenda dell'asfaltatura di via alla Ginestre e il finanziamento del bando periferie

  
a-
+
Il progetto di sistemazione della via delle Ginestre come concepito dall'Amministrazione Comunale con l'allargamento della carreggiata a 7.5 mt. per favorire la speculazione edilizia per la costruzione di palazzine tramite modifica al PRG come noto non è stato approvato dal Consiglio Comunale di Verbania.

La Giunta per questo progetto ha inserito a bilancio 400.000,00 euro che equivalgono alla somma stanziata per tutte le asfaltature della città per il 2017.

La Giunta con la delibera 233 del 28-06-2017 sovverte il potere politico e amministrativo d'indirizzo del Consiglio Comunale che per via delle Ginestre, con la bocciatura del progetto aveva stabilito all'Amministrazione, che ha nelle sue funzioni primarie la competenza di approvare un nuovo progetto, in Giunta, da riproporre in seguito al Consiglio Comunale per apporre allo stesso il vincolo di utilità pubblica.

La Giunta con una delibera irregolare vuole intervenire senza averne titolo in sfregio alle proprie competenze.
E' ormai noto che questa Amministrazione non segue le regole dello Stato e questo ultimo caso si aggiunge ai già citati e numerosi esempi di questi ultimi tre anni.

Per assurdo la deliberazione della Giunta ha tutte le caratteristiche di un ricorso al TAR e per assurdo proprio il Consiglio Comunale di Verbania dovrebbe promuovere tale azione davanti al tribunale Regionale del Piemonte.
In politica e in Amministrazione le regole vanno rispettate indipendentemente dal colore politico, ad oggi ci sono tutti gli estremi per chiedere le dimissioni del Sindaco e/o un intervento immediato della Magistratura e delle Prefettura perché questa ultima deliberazione è un atto dai connotati d' incostituzionalità e un vero esercizio continuato di abusare del proprio ruolo ricoperto in Giunta, da Amministratori che dimostrano alla città di non essere in grado di governare Verbania secondo le regole che sono inserite per ogni deliberazione assunta e che ogni Amministratore è obbligato a rispettare. Andando contro la volontà espressa in Consiglio Comunale della maggioranza della sua parte politica del suo partito (PD).

Ultima nota in ordine di tempo, con determina dirigenziale numero 1038 del 3 luglio, si revoca l'incarico ai progettisti ai quali si paga solo parte del dovuto, 14.000 circa, che a conti fatti sono soldi pubblici che il Sindaco spende ai danni dei cittadini, perché il progetto così concepito dagli architetti incaricati non sarà realizzato, lasciando agli stessi un eventuale ricorso all'ordine chiedendo la totale copertura dei costi d'incarico.

La gente si sta accorgendo di cosa sta accadendo a Verbania e sta aumentando il convincimento che per questa situazione d'irregolarità continuata ed aggravata della condotta di questo Sindaco e Assessori, il minore dei mali sarebbe un commissariamento con la presa in carico della città dalla Prefettura del VCO per andare ad elezioni nella primavera del 2018 con le elezioni nazionali che con molta probabilità si svolgeranno ad Aprile.
Otto mesi di commissariamento eviterebbero ulteriori danni alla città.

Consiglieri Comunali
Adrian Chifu
Michael Immovilli
(Gruppo Forza Italia Berlusconi)
Francesco Sirtori
(Il Presidente Club Forza Silvio Forza Italia Verbania)


_______________________________________________________

I soldi per finanziare il bando periferie voluto dal Governo Renzi per cercare consensi per il referendum, poi perso del dicembre 2016, non entreranno nelle casse comunali.

Questa Amministrazione a trazione Partito Democratico ha fallito quando ha voluto presentare al governo Renzi, senza per altro confrontarsi con la città, il bando MOVICENTRO e PISTA CICLABILE dei rispettivi secondo lotto, entrambi progetti che ancora dobbiamo vedere sulla carta !.

Basta una semplice ricerca su internet per rendersi conto di come viene sbugiardato il Sindaco "Pinocchio" e la sua Giunta che sbandieravano l'avvenuto finanziamento degli 8 milioni per la città.

Verbania si è posizionata al 117° su 120° progetti presentati dalle Amministrazioni delle città metropolitane e dai capoluoghi di provincia.

Se avessero accolto il nostro progetto per il bando periferie che avevamo proposto in Commissione Urbanistica da 8 milioni Verbania si sarebbe posizionata certamente tra i progetti già finanziati.

BANDO LA PORTA DI SAN GIOVANNI così composto: sistemazione di Villa Simonetta, secondo lotto della mini circonvallazione cittadina del San. Giovanni, riqualificazione energetica del palazzetto dello Sport e delle Piscine Comunali e la rigenerazione del lungolago (zona Cavalotti) per 8 milioni. Queste opere avrebbero certamente trovato credito tra i burocrati ministeriali a Roma.

Mentre, oggi per colpa del Sindaco, che in modo dissennato ha voluto presentare il progetto del "PD" perderemo la possibilità di avere fondi governativi per la nostra città.

Una sconfitta imputabile al Partito Democratico che pur governando a tutti i livelli non è in grado di sostenere o meglio di indirizzare politiche di sviluppo e di programmazione per la città di Verbania.

Molti cittadini sostengono che questa Giunta e il Partito Democratico siano arrivati al capolinea e che presto Il Sindaco, Assessori, e Consiglieri Comunali del PD dovranno abdicare davanti all'evidenza dei fatti e dalla loro connivenza assunta in questi 3 anni di mandato.

Ci sono altri cittadini che auspicano che questo Sindaco finisca il mandato, così gli elettori che gli hanno scelti nell'estate del 2014 (grazie a Renzi) potranno costatare i disastri di questa Amministrazione e della maggioranza di governo.

I soldi non arriveranno a Verbania e il Sindaco ha mentito alla città, questi i fatti, 8 milioni che Verbania non avrà mai perché il progetto del PD non sarà finanziato pur avendo l'onorevole del territorio che siede in Parlamento e ha sponsorizzato il bando periferie a Verbania.

Consiglieri Comunali
Adrian Chifu
Michael Immovilli
(Gruppo Forza Italia Berlusconi)
Francesco Sirtori
(Il Presidente Club Forza Silvio Forza Italia Verbania)
Leggi QUI il post completo