Fermati con superalcolici, droga e mazze da baseball

"Attenzione ci sono dei ragazzi in giro per Omegna con mazze da baseball e bottiglie in mano". Questa è stata la prima telefonata che è giunta ieri sera, venerdì 21 febbraio, alla Sala Operativa del Commissariato di Polizia di Omegna.

  
a-
+
Dal sito: www.oknovara.it


Basta questa segnalazione e la volante della Polizia di Stato inizia le ricerche in città. Dopo pochi minuti, la segnalazione viene confermata da un anziano che chiama il 113 e riferisce di essere stato verbalmente aggredito e sbeffeggiato da un gruppo di ragazzi armati di mazze e bottiglie.

La situazione potrebbe diventare ancora più preoccupante visto che nel frattempo nel centro di Omegna si sta tenendo un incontro culturale per promuovere l’integrazione tra le diverse etnie presenti in città, con la partecipazione di autorità civili.
Parte allora la “chiamata al servizio” per tutti gli uomini del Commissariato di Polizia che di lì a poco preparano l’intervento.

In ausilio giungono nel frattempo due volanti da Verbania. I controlli a tappeto su tutto il territorio cittadino danno subito esito positivo: nei pressi del Parco Rodari viene intercettato un gruppo di quattro ragazzi novaresi provenienti da Gozzano e San Maurizio d’Opaglio.

“Uno di essi, di 15 anni – come spiega un comunicato stampa della Polizia di Verbania – è armato di mazza da baseball in metallo che tenta inutilmente di nascondere nei pantaloni. La mazza viene sequestrata e il giovane denunciato: risponderà ora – continua la nota stampa – all’Autorità giudiziaria del reato di “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.

Un altro ragazzo del gruppo di venti anni è in possesso di un involucro contenente marjiuana e uno zaino con dentro varie bottiglie di superalcolici e vino; la droga viene sequestrata e il ragazzo sanzionato e segnalato al Prefetto per i provvedimenti del caso. Un altro componente del gruppetto, diciottenne già noto alle Forze dell’Ordine, inveisce contro gli agenti sino poi ad aggredire uno di essi, colpendolo alla schiena e facendolo cadere a terra. Viene subito fermato e sarà ora processato per i reati di resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale, lesioni ed oltraggio”.

La vigilanza delle pattuglie del Commissariato e della Questura di Verbania è proseguita per tutta la notte con controlli ed identificazioni di 70 persone, 40 veicoli monitorati e 4 ragazzi contravvenzionati per manifesta ubriachezza in luogo pubblico.
Leggi QUI il post completo