Fenice dei Laghi ottimi risultati
Nel week end appena passato il nuoto verbanese della Fenice dei laghi e del Team Insubrika sezione di Verbania, ha ottenuto importanti risultati.
👤 Redazione ⌚ 27 Giugno 2017 - 11:27 Commentaa-
+
Campionati regionali es B (nati negli anni 2006 2007 2008 ) per qualificarsi a questi campionati bisogna entrare in graduatoria e i migliori disputano le finali nelle diverse specialità.
I qualificati della provincia del VCO tutti della Fenice dei Laghi erano: Piccinno Alessio , Erbeia Niccolo, Cancelli Federico , De Giuli Gloria, Ruffetta Marco, Bernasconi Giulia, Pozzoli Marta. Bene , Piccinno Alessio è campione regionale sia nei 100 rana che nei 200 rana. Impresa difficile in questo sport.
A medaglia anche Cancelli Federico Argento nei 100 delfino, Erbeia Niccolò bronzo nei 200 sl, , De Giuli Gloria bronzo nei 100 sl e nella classifica generale la Fenice dei Laghi è 5° !!! Importante segnale della validità del progetto La Fenice dei Laghi . stto link con risultati e classifiche.
Nella giornata di Sabato a Milano si disputa lo storico trofeo Malaspina n.c. Sia La Fenice dei Laghi che la sezione del Team Insubrika di Verbania è presente. Santangelo Francesco (la Fenice dei Laghi) vince i 100 rana nella categoria Es A , Conti Beatrice è oro sia nei 100 rana che 50 rana, bronzo Puppi Gabriele 200 delfino e Zucchetti Martina 50 delfino, bronzo Botta Ginevra nei 50 dorso In splendida evidenza Lampis Roy vince i 50 delfino e con 27.73 ottiene il nuovo record della manifestazione.
Ma la Fenice dei Laghi e gli atleti di Verbania del Team Insubrika sono in azione anche ad Omegna nell Oceanman: Lorenzo Caiazza è bronzo nella categoria Elite e giunge 8° in classifica generale su 233 partecipanti alla distanza dei 14 km (tempo ottenuto 3h.27’.45”.30) Molto bene.
Ottimo anche Guenzi Giorgio 15 posto nella sua categoria.
Risultati su :
regionali :http://www.finlombardia.net/public/DATI/z189.pdf
malaspina:http://nuoto.ficr.it
Oceanman: https://www.endu.net/events/oceanman-lago-dorta#/results/2016 Leggi QUI il post completo