Raccolta firme interventi riqualificazione Possaccio
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare e Coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania, riguardante una raccolta di firme a sostegno di interventi di riqualificazione a Possaccio.
👤 Redazione ⌚ 25 Giugno 2017 - 09:16 Commentaa-
+
Il quartiere di Possaccio sembra attualmente condannato al ruolo di periferia di Verbania, non in senso geografico, ma in relazione all’oggettiva mancanza di attenzione e di interesse da parte dell’amministrazione comunale.
Il tratto di strada tra il ponte sul San Giovanni e le scuole Bachelet di Trobaso dovrebbe essere oggetto di un intervento per garantire ai pedoni la sua fruizione in condizioni di sicurezza: il limite di 50 km/h è costantemente ignorato da tutti, il divieto di sorpasso – dove presente – non è rispettato e manca un’area per la sosta in caso di avaria del veicolo o altra necessità.
Mancano poi le strisce pedonali per raggiungere le quattro fermate di Vco Trasporti e dello scuolabus, al punto che tali fermate sono scarsamente utilizzate perché gli utenti sono costretti ad attendere i mezzi pubblici sul manto stradale. Nel quartiere inoltre manca un marciapiede che unisca i due ponti, così come manca un parcheggio adiacente al nucleo storico.
Forza Italia vuole pertanto portare questi temi all’attenzione dell’amministrazione comunale lanciando una petizione popolare, nella quale è indicata una serie di interventi. Alcuni piccoli, in quanto limitati alla pulizia ed alla rimozione delle erbacce dai marciapiedi; altri viceversa di maggior impatto, come la messa in sicurezza delle fermate dell’autobus e della strada tra il ponte sul San Giovanni e Trobaso.
Grazie per la cortese pubblicazione e cordiali saluti.
Gruppo consiliare e Coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania Leggi QUI il post completo