Stop lavori via delle Ginestre: "Conta far perdere il Sindaco"
Riceviamo e pubblichiamo, una nota del sindaco, Silvia Marchionini, che si dice amareggiata per la "bocciatura" dei lavori di asfaltatura di via delle Ginestre.
👤 Redazione ⌚ 14 Giugno 2017 - 17:04 41 commentia-
+
Stop a via delle Ginestre del Consiglio Comunale: sono prevalse logiche politiche. Conta far “perdere il Sindaco”, non realizzare la strada.
Sono amareggiata.
Pensavo e speravo che un opera pubblica attesa e promessa ai cittadini da tutti e da oltre 10 anni si potesse realizzare. Invece, in Consiglio Comunale, sono prevalse altre logiche politiche rispetto alla possibilità concreta di risolvere un problema.
Io ci ho provato, ci riproverò.
Con trasparenza e serietà perchè quest’opera era presente nel programma amministrativo con cui mi sono presentata alle elezioni, perché era presente nel piano delle opere pubbliche del Bilancio 2017, approvato quest’anno dal Consiglio Comunale da tutta la maggioranza (compreso l’importo economico previsto).
Credo sia stato sbagliato non votare a favore dell’opera appellandosi ad una richiesta per costruire una strada – nuova – tenendola “stretta” e ad a una sola corsia (scelta sbagliata nel merito e che necessiterebbe, oltretutto, di una variante del piano regolatore con l’ennesimo rinvio a tempi lunghissimi).
Ringrazio la maggior parte dei consiglieri del PD che ha votato e i componenti della lista civica per il loro contributo. Sono ovviamente delusa dal voto dei consiglieri del mio partito che si sono astenuti ma sono anche rammaricata dal voto contrario di quasi tutta la minoranza, che ha fatto prevalere l’aspetto politico per mettere in difficoltà il “sindaco”, rispetto agli interessi dei cittadini di avere un opera pubblica attesa e promessa, anche da loro, negli scorsi anni.
Il Sindaco di Verbania
Silvia Marchionini Leggi QUI il post completo