Comitato Amici Pendolari: treni sempre piu vecchi
Da Domenica 11.,6.2017 sono cambiati gli orari ed è entrato in vigore l'orario estivo, per la tratta che interessa il Comitato Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara, non sono intervenute modificazioni di sorta.
👤 Redazione ⌚ 13 Giugno 2017 - 07:02 Commentaa-
+
Abbiamo saputo , e la notizia è confermata anche dalla situazione verificatesi in data odierna, che i Coradia ( i treni più recenti ) che erano presenti sulla nostra tratta sono stati sostituiti da md a 6 carrozze.
Si tratta delle corse 10401, 10406 e 2148 .
nella giornata del 11.6.2017 sull'intera tratta non è circolato neanche un coradia .
Abbiamo già segnalato la sitiuazione a Trenord .
Lunedì 5 Giugno 2017 abbiamo partecipato come Comitato Pendolari ad una riunione svoltasi a Novara alla presenza dell'assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco , del presidente della Provincia di Novara Matteo Besozzi, l'ex sindaco di Novara Ballarè.
Si è parlato di Trasporto Pubblico Locale nella città di Novara che nell'intero Novarese .
Abbiamo richiesto una migliore integrazione tariffaria Treno autobus e / o Pullman nonchè, insieme ad altri pendolari della Novara Arona , anche delle soluzioni di integrazione .
Da ultimo è stato richiesto una miglioramento del materiale Rotabile , soprattutto per quanto riguarda Trenitalia .
L'Assessore Balocco ha anche ipotizzato il passaggio ad una gestione unica della nostra Tratta , presumibilmente con Trenitalia.
Regione Piemonte , conta di attivare le procedure necessarie già alla fine del corrente anno.
Sabato 17 Giugno 2017 presso il Comune di Arona nell'aula Tomaso Moro alle ore 10.15 sarà indetta un assemblea straordinaria per parlare del futuro del Nostro Comitato e dei rapporti con le diverse parti in gioco.
Invitiamo tutti i pendolari della Domodossola Arona Milano e della Arona Novara a partecipare numerosi.
Comitato Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara Leggi QUI il post completo