Boxe Verbania: in molti in piazza
La Grande Boxe doveva scendere in piazza, e lo ha fatto. Come da programma, nella serata di Sabato 12 Giugno, piazza Ranzoni si è trasformata in un’atmosfera magica gremita da oltre 1000 persone accorse per l’evento. Di seguito la nota con i risultati della serata.
👤 Redazione ⌚ 12 Giugno 2017 - 13:01 4 commentia-
+
L’ A.s.d. Boxe Verbania grazie al patrocino del Comune di Verbania e gli esercenti di Intra è riuscita a proporre una chermes di pugilato, a cui hanno partecipato giovani atleti maschili e femminili. Dieci i match disputati nel programma, nei quali erano coinvolti 5 pugili appartenenti al sodalizio verbanese sotto la guida del Maestro Andrea Zucco.
Riccardo Ermoli cat. 62 kg Junior apre le danze opposto contro un ben più esperto Anselmi Simon della Boxe Locarno. Il nostro Ricky trova la vittoria grazie un micidiale diretto destro che determina un ferita che interrompe l’incontro al secondo round. Analoga vittoria per Sergiu Cusnr cat. youth 69 kg, il giovane di Stresa, parte alla carica già nei primi secondi del primo round ed una sequenza di colpi ben messi a segno costringe il suo avversario Mattia Fraccarolli della Verona Boxe Ring ad abbandonare.
Super “Not” cat. youth 57 Kg al suo 18° match incrocia i guantoni contro Naim Oussama del Team Caloi Boxing, tre riprese emozionati da parte di entrambi; un match tutto cuore con azioni degne di una scherma d’elevata scuola pugilistica fanno proclamare i verdetto pari dei giudici sotto gli scrosci di tutta la piazza.
Jennifer Sghedoni cat. Youth 54 kg. al suo secondo match trova una solida e combattiva Sara Parrottino della Segrate Boxe, un match intenso duro, le due ragazze combattono infatti sulla lunghezza di 3 riprese a fuoco senza risparmiarsi, ma la vittoria ai punti premia la nostra Jenny.
Chiude la serata come match clou nella categoria elitè 81 kg Ivan Zucco contro Gega Aural della Verona Boxe Ring. La piazza si infiamma, il match é a senso unico, pura maestria di tecnica del nostro campione che domina tutte tre le riprese assestando colpi esplosivi che in due circostanze fanno piegare le gambe del suo avversario. Ennesima vittoria per i Leoni del team SoloPerNumeriUno.
“ Sono molto orgoglioso della mia società e del mio team il suo successo di questo evento è di tutta la società dai tecnici Castellano Giuseppe, Alessandro Mangino, Germano Bacchetta e al consiglio direttivo Gennaro Fidei, Alessandro Pettinà, Morra Gerardo e Vicenzi Bruno” commenta il maestro Zucco. “ A breve saremo impegnati con il Torneo del Guanto D’Oro a cui parteciperanno i migliori pugili d’Italia e contestualmente stiamo vagliando la fattibilità di dare al territorio di Verbania un impianto sportivo per i giovani. Sono certo che Matteo Del Grosso mio maestro e uomo d’angolo, dall’alto del cielo sia molto felice che i suoi ragazzi continuino a praticare la nobile art”.
Numerosi gli apprezzamenti da parte della comunità Verbanese, primo cittadino compreso Silva Marchionini che ha omaggiato la manifestazione con la sua presenza rendendola ancora più speciale. I vertici della società a breve concorderanno con l’amministrazione comunale i dettagli per calendarizzazione dell’evento del Bilancio Partecipato Torneo Memorial Del Grosso. Leggi QUI il post completo