L'estate con l'Università del Ben Essere
Le iniziative di “Università del Ben Essere... ad ogni età", realizzate dall'associazione AUSER e dallo SPI in collaborazione con il Comune di Verbania settore politiche sociali, continuano anche per l’estate 2017 con attività per i meno “giovani” (ma comunque aperte a tutti),
👤 Redazione ⌚ 12 Giugno 2017 - 09:16 Commentaa-
+
Sono state presentate nei giorni scorsi in una conferenza stampa dalla responsabile Maria Santina Cattano e dall’assessore alle politiche sociali e vicesindaco Marinella Franzetti.
In questo caso si tratta di vivere gli spazi verdi della città assieme alla professionalità di insegnati di Scienze Motorie, per svolgere attività fisica, migliorare salute e benessere, contrastare la solitudine.
Si parte martedì 13 giugno a giovedì 28 settembre (agosto escluso) con due appuntamenti settimanali: il martedì dalle 09 alle 10 a Villa Maioni a Intra e il giovedì dalle 18 alle 19 a villa Giulia a Pallanza. Appuntamenti che si svolgeranno sempre (al coperto in caso di cattivo tempo).
Ci si iscrive direttamente sul luogo del corso ed il costo è di solo 10 euro per i soci Auser e di 25 euro (per l'aggiunta della copertura assicurativa) per i non soci. Informazioni al numero 3930127550 o presso lo sportello Auser al centro sociale di Renco ogni lunedì dalle 10 alle 12.
Ricordiamo che Università del Ben Essere... ad ogni età" è un progetto nato l’anno scorso ma che sta raccogliendo un notevole successo, mirato a promuovere e sostenere il mantenimento dell’autonomia per la popolazione anziana proponendo progetti di attività motorie e culturali, con l’intento di combattere la sedentarietà e l’isolamento sociale e per stimolare un stile di vita attivo in senso psico-sociale.Un progetto per il benessere, non solo fisico, dei nostri anziani. Leggi QUI il post completo