Due arresti per sfruttamento della prostituzione

La Squadra Mobile della Questura di Verbania ed il Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Verbania, nei giorni scorsi, a seguito di attività di indagine congiunta su un presunto giro di prostituzione nel capoluogo, hanno eseguito due misure cautelari.

  
a-
+
La misura cautelare in carcere è stata emessa a carico di due soggetti, un uomo DM cl. 84 ed una donna, SC cl. 66 , poichè ritenuti responsabili dei reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nonché di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Nel corso delle indagini è stato accertato che i due arrestati, in proprio, gestivano due siti di prostituzione ubicati in due distinti appartamenti: il primo nel centro di Intra, la seconda in provincia.

In tali siti, da anni, ospitavano persone prevalentemente transessuali di origine Brasiliana che, in cambio di un corrispettivo vi permanevano per periodi limitati di tempo pubblicizzando la propria presenza attraverso siti specializzati ed annunci sui giornali ove offrivano prestazioni sessuali a pagamento con un consistente giro di clientela.

Tale attività ha preso spunto da una serie di esposti presentati nel corso dei mesi di aprile, novembre e dicembre del 2013.
Nel corso dell’attività sono state eseguite perquisizioni locali anche in altri siti appartenenti e gestiti da altri soggetti indagati a piede libero.
Leggi QUI il post completo