Ossola un fiume di persone. E Verbania?

La manifestazione di ieri, sabato 15 febbraio 2014, svoltasi a Domodossola in difesa dei servizi essenziali, ha visto la partecipazione di 12.000 persone secondo gli organizzatori, circa metà secondo le forze dell'ordine.

  
a-
+
Il sindaco di Domodossola, Mariano Cattrini, nel suo lungo discorso in cui ha ricordato le grandi peculiarità dell'ossola, dalla natura al turismo ha affermato: "L’ospedale è il simbolo del cuore pulsante di questa valle, non diciamo timidamente che vorremmo l’ospedale cardine a Domodossola, dobbiamo pretenderlo, con riconversione a Verbania".

Mentre il presidente della Comunità Montana ossolana Giovanni Francini, ha evidenziato la necessità di lavorare per gli Stati Generali dell’Ossola previsti in primavera.

Tra le gente e i media ossolani, oltre alla protesta di respiro nazionale contro i tagli ai territori montani, si torna a respirare un aria di ritrovato orgoglio campanilistico, e riaffiorano antichi rancori mai sopiti verso Verbania capoluogo, e desideri di centralità e supremazia nel territorio.

Nel frattempo Verbania resta a guardare... Leggi QUI il post completo