Il Milan partecipa al cordoglio per Balzarini
Il sito ufficiale del Milan, ieri ha pubblicato un comunicato di cordoglio per la scomparsa di Luigi Balzarini, l'ossolano che militò come portiere tra le fila rossonere.
👤 WebMaster ⌚ 14 Febbraio 2014 - 20:04 Commentaa-
+
Il settantanovenne Luigi Balzarini, è morto all'hospice San Rocco di Verbania mercoledì, negli anni '60 fu portiere in serie A prima a Brescia, poi a Modena, quindi arrivò al Milan, dove fu riserva di Ghezzi.
Finì la carriera giocando nel Lecco, nell’Atalanta e nel Piacenza.
Apice della carriera la finale della Coppa Intercontinentale del 16 novembre 1963, disputata da titolare, che il Milan giocò e perse allo stadio mitico del Maracanà contro il Santos di Pelè. Finì 1-0 e Balzarini prese gol solo su rigore da Dalmo.
Così il sito ufficiale del Milan:
E' scomparso all'età di 79 anni a Verbania Luigi Balzarini, portiere del Milan dal 1963 al 1966. Balzarini, nella sua carriera, aveva disputato da titolare la gara di spareggio di Coppa Intercontinentale nel 1963 contro il Santos di Pelè. Al nostro campione e alla sua famiglia, le condoglianze, sincere e affettuose, da parte della società rossonera e della sua dirigenze oltre che da parte di tutti i tifosi milanisti. Leggi QUI il post completo