Nobili sullo sblocco dei fondi perenti

"Il Ministero dell’Interno ha finalmente riconosciuto alla Provincia del Verbano Cusio Ossola i quasi otto milioni di euro, anticipati dall’Ente agli inizi degli anni Duemila per la realizzazione di opere di ricostruzione resesi necessarie dopo eventi alluvionali."

  
a-
+
Prosegue il Presidente della Provincia del Vco: "Per giungere a questo abbiamo dovuto ricorrere a un atto ingiuntivo – avallato dal Tribunale di Roma – e come ci è stato annunciato oggi dall’On. Borghi – che ringrazio per l’interessamento presso il Ministero – questi ‘fondi perenti’, tanto attesi, ci saranno liquidati entro il prossimo mese.

Come già spiegato lo scorso lunedì con la presentazione in consiglio provinciale del piano di riequilibrio finanziario con queste risorse riusciremo a ricostituire il fondo cassa vincolato e a procedere con il pagamento di aziende verso cui l’Ente è debitore.

Una buona notizia per la Provincia e per le imprese fornitrici: la conferma che ci giunge dal parlamentare di questo territorio è una riprova di come problemi ed ostacoli, anche in un momento difficile quale l’attuale, si riescano a superare quando affrontati con l’impegno congiunto di forze istituzionali". Leggi QUI il post completo