Borghi: sbloccati 8 milioni per il Vco
L'onorevole Enrico Borghi del PD, ha annunciato ieri lo sblocco dei fondi destinati alla Provincia del Vco, disposto dal governo.
👤 WebMaster ⌚ 13 Febbraio 2014 - 08:40 Commentaa-
+
Si tratta di una cifra di poco inferiore agli otto milioni di euro.
Borghi dichiara: “nel mese di dicembre con una lettera indirizzata al presidente della provincia del Vco massimo nobili avevo assicurato la personale attenzione e disponibilità per agire da subito nei confronti del governo segnalando la grave situazione finanziaria ingeneratasi nei confronti della provincia del Verbano Cusio Ossola con l'obiettivo di sbloccare le risorse nei primi mesi del 2014.
E' quanto è avvenuto, in quanto proprio stamane ho tenuto una riunione con il sottosegretario all'interno on. Giampiero Bocci dalla quale ho avuto conferma che il ministero ha disposto i mandati di pagamento, che a seguito del passaggio dalla tesoreria centrale si renderanno disponibili per la provincia nel giro di venti/trenta giorni”
Ancora l'on. Borghi: “con questa consistente immissione di liquidità, auspico che la provincia possa finalmente procedere al pagamento e alla liquidazione di numero spese che da tempo attendono di poter essere saldate, a cominciare da fornitori, imprese ed enti locali che da diversi mesi aspettano fondi loro spettanti che la provincia ha stornato per assicurare il pagamento delle spese obbligatorie”.
Leggi QUI il post completo