Boxe Verbania: Zucco sugli scudi

Torna a splendere con tutta la sua grazia e tecnica pugilistica il giovane e talentuoso Ivan Zucco, doti che ormai lo contraddistinguono in ambito nazionale.

  
a-
+
Sabato 6 magio u.s. a Biella hanno avuto luogo le prestigiose semifinali del Torneo Cinture Elité dei migliori pugili piemontesi. Nella categoria 81 kg Ivan Zucco ha incrociato i guanti contro Vargas Velasquez Juan Fernando della A. S. DILETTANTISTICA SKULL BOXE CANAVESANA. Ivan già alla prima ripresa sferra un devastante gancio destro che lacera il sopracciglio del suo avversario. Stante al divario tecnico abnorme il nostro pugile si limita a gestire il match senza infliggere una “punizione” e si aggiudica la finale per il pregioso titolo con verdetto considerato ottimo dal giudici.

Sabato 13 maggio è sempre Ivan uno dei protagonisti della chermes della Notte dei Campioni a Seregno, un evento ormai di fama internazionale, dinnanzi ad un palazzetto gremito con oltre 2500 spettatori . Ivan viene proposto come ultimo match clou dei dilettanti, contrapposto ad un agguerrito Gianluca Andronico , già passato al settore dei neo professionisti. Ivan fa sentire sin dai primi scambi la sua forza esplosiva e impone la sua supremazia pugilistica, nonostante i ripetuti attacchi del suo avversario. Tre riprese da mozzafiato scandite dagli applausi del pubblico. Verdetto indiscusso: altra vittoria per il nostro pugile che vanta ormai un score di eccelso livello.

“ Fiero delle mie prestazioni ed eternamente grato a mio padre ed a tutta la società per la loro dedizione e gli importanti sforzi. Stiamo valutando l’opportunità di entrare nel mondo professionistico, ma abbiamo bisogno di importanti risorse per poter improntare un progetto così importante. Spero davvero di poter realizzare questo mio sogno a breve termine” racconta Ivan.

Si conclude la settima florida d’impegni sportivi della Boxe Verbania a Pombia(NO), ove Sergiu Cusnir prosegue il suo cammino nel settore agonistico conquistando altra una bella vittoria per intervento medico contro il pugile di casa Mangano Davide della Thunder Boxing Team cat. 70 kg. Il giovane Sergiu non si fa intimorire dai tifo dei supporter di casa e grazie al suggerimenti dell’angolo liquida il suo avversario con delle devastazioni azioni.


Leggi QUI il post completo