Corso gratuito per “senza lavoro”

Sabato 15 febbraio 2014 dalle 15:00 alle 17:00, presso la Biblioteca comunale “Pietro Ceretti” di Verbania, l’Associazione Punto Lavoro Onlus inizia la propria attività presentando un corso di formazione per addetti alle vendite, venditori/rappresentanti.

  
a-
+
L’associazione ha raccolto l’adesione di alcune aziende della zona che ricercano venditori per i loro prodotti e servizi, confida di raccoglierne altre, per questo motivo offre a disoccupati del territorio un percorso formativo di 140 ore oltre ad un periodo di affiancamento sul campo, che li porti all’assunzione presso le aziende richiedenti.

È un corso finalizzato all’acquisizione delle competenze e delle conoscenze necessarie allo svolgimento dell’attività richiesta, non si tratta dei soliti corsi teorici e/o di base, bensì di un percorso strutturato e finalizzato, appunto, a formare futuri professionisti del settore. È una nuova opportunità che ci sentiamo di offrire nella zona.

Il problema della disoccupazione giovanile ci preoccupa, come preoccupa tutti quanti, ma ci preoccupano anche tutti quegli over40 che hanno perso il lavoro e non hanno la capacità di reinventarsi. In quest’ottica abbiamo deciso di offrire un’ancora di salvezza, che confidiamo diventi un faro nella nebbia.

Poiché i posti sono solo 8 consigliamo una celere iscrizione andando sul sito www.puntolavoroonlus.it o scrivendo all’indirizzo info@puntolavoroonlus.it, per un contatto diretto potete telefonare al n. 3774525298. Ci preme ribadire che il corso è completamente gratuito.

Grazie a tutti coloro che vorranno donare un contributo anche minimo che ci permetterà di continuare con altre iniziative, le informazioni direttamente sul sito www.puntolavoroonlus.it.
Leggi QUI il post completo