La Fenice dei Laghi: report pallanuoto
Riceviamo e pubblichiamo, il report di La fenice dei Laghi, riguardante la pallanuoto nel mese di maggio 2017.
👤 Redazione ⌚ 17 Maggio 2017 - 10:23 Commentaa-
+
Squadra master
Domenica scorsa a Verbania si è disputata la 12 giornata del Campionato Pallanuoto Italia, dove la squadra master della Fenice dei Laghi allenata da Mancini Filippo è stata protagonista di una bella vittoria per 7 a 3 sulla Poli Novate Blu. Mancini ha dichiarato " quest'anno i ragazzi si sono impegnati molto per raggiungere questo risultato che mancava da tempo e devo dire un risultato meritato". Bisogna anche dire che la squadra allenata da Mancini è composta prevalentemente da ragazzi giovani che hanno un'età compresa tra i 17 e i 20 anni e gareggiano in una categoria dove trovano giocatori molto più grandi e più esperti. " Questa vittoria ci fa ben sperare per una crescita nell'immediato , ma soprattutto per il nuovo anno dove vorrei vedere un' incremento degli atleti che si cimentano in questo bellissimo sport ". Mancini ricorda che oltre al campionato Pallanuoto Italia i ragazzi saranno impegnati quest'estate in collaborazione con Omegna in diverse manifestazioni per promuovere questo bellissimo sport!
Un imbocca al lupo per questo progetto e un grande ringraziamento ai ragazzi e ai genitori !
Squadra under 15
Piacenza Pallanuto 5 - La Fenice dei Laghi 14.
Bella prova dei ragazzi che contro Piacenza hanno disputato una prova di carattere e con alcune belle azioni a dimostrazione che le potenzialità nella squadra ci sono, bisogna solo allenarsi per farle emergere. Ecco il commento del coach" siamo partite bene chiudendo il primo quarto sul 2 a zero per noi risultato che poteva essere più cospicuo con un po’ più di calma, poi la solita paura di vincere ci ha frenato nel secondo quarto concedendo agli avversari un 3 a 3 che li ha ringalluzziti ma siamo stati bravi a ricompattarci e imporre il nostro gioco chiudendo il terzo quarto per 3 a 0 e l'ultimo, segno di buona preparazione fisica, con un secco e incontestabile 6 a 2, unico neo l'uomo in più o meno siamo ancora troppo lenti a schierarci e con squadre più tecniche può costarci caro." Da segnalare la prova di Lopresti che finalmente riesce a concretizzare la mole di lavoro che svolge in partita realizzando 6 reti.
Formazione e Marcatori: Lapidari, Spinozzi, Lopresti 6, Gamba, Savastano, Grignaschi 3, Tonsi 2, Deriu 1, Caldi, D'Amico, Lauti 2, Morandi, Piana.
Leggi QUI il post completo