Carabinieri: il Generale di Corpo d’Armata in vista

Il Comandante Interregionale “Pastrengo” dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Riccardo AMATO ha visitato, nella mattinata del 15 maggio, il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania.

  
a-
+
Al suo arrivo nella Caserma, il Generale AMATO è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Fabio BELLITTO, con il quale, unitamente agli Ufficiali Comandanti delle dipendenti Compagnie e agli Ufficiali del Gruppo Forestale Carabinieri e del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente, ha approfondito la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e le attività dell’Arma sul territorio.

L’ Ufficiale Generale , da cui dipendono tutti i Carabinieri delle regioni del Piemonte, della Valle d’Aosta, della Lombardia e della Liguria, ha incontrato una rappresentanza di militari dei Reparti territoriali e speciali della provincia e i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il Generale AMATO, al termine della visita, ha formulato il proprio apprezzamento ai Reparti per l’impegno profuso a tutela della legalità nella Provincia, sottolineando l’importanza di continuare ad assicurare la massima disponibilità nei confronti delle comunità locali.

A seguire, il Generale AMATO ha incontrato il Prefetto del Verbano Cusio Ossola Iginio OLITA e, nel pomeriggio, accompagnato dal Tenente Colonnello Bellitto, si è recato in Omegna dove ha visitato il locale Comando Stazione Carabinieri, portando il suo saluto a tutti i militari.

Leggi QUI il post completo