MilanoInside: "Arrivederci BOOKCITY"

Un autentico successo per il week end milanese dedicato ai libri. Lo scorso week end Milano ha visto nascere un evento che rimarrà sicuramente nella tradizione nella città: BOOKCITY.

  
a-
+
Dal 16 al 18 novembre, infatti, il Castello Sforzesco si è animato con un grande laboratorio dedicato alla scrittura e alla lettura. Insieme a questo, anche altri luoghi della cultura e della vita sociale milanese sono diventati le sedi tematiche per ospitare autori, mostre e dibattiti. In tutta la città librerie, biblioteche, scuole e istituti culturali hanno proposto eventi dedicati ai libri.

Circa 80.000 presenze, 100 luoghi, 360 volontari, 350 eventi, tutti gratuiti, rappresentano il bilancio di queste tre giornate che, forse inaspettatamente, hanno rilanciato la città milanese come il polo di cultura letteraria di cui ha la fama.
"Finalmente Milano riesce a proporsi come una delle capitali internazionali del libro e dell'editoria – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri – Bookcity è un formato originale che valorizza la straordinaria varietà di biblioteche, librerie e case editrici che animano la vita culturale di Milano."

E' quindi un arrivederci quello che la città fa a questa importante iniziativa, che è in già programma per il prossimo anno nel medesimo periodo. Leggi QUI il post completo