Altea Altiora ultima in casa con Collegno

Serie C Regionale: ultimo impegno casalingo, al Pala Manzini ecco l’Arti e Mestieri Collegno. Settore Giovanile: in campo solo l’Under 16 nella trasferta di Borgofranco. La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” prepara un intenso finale di stagione.

  
a-
+
E' una sfida che ricorda tanto il passato quella tra Altiora e Arti Volley, più volte avversarie nei Campionati Regionali piemontesi.
Quella di sabato è però una delle più inconsuete: entrambe le squadre hanno esaurito gli obiettivi stagionali e possono solo contendersi i platonici piazzamenti tra le migliori 10 squadre di serie C del Piemonte.
Verbania può tentare di lasciare l’ultimo posto complessivo della graduatoria dei Playoff Promozione con gli ultimi cinque ranghi attualmente così ordinati: Collegno 22, Ciriè 16, Lasalliano 13, Marene e Verbania 11. Collegno invece può avvicinare il quinto posto di Santhià localizzato a quota 25.
Ecco gli altri incontri della serata:Romagnano-Marene, Santhià-Ciriè, Moncalieri-Lasalliano e Novara-Acqui, quest’ultimo vera a propria anteprima della Finale Promozione in serie B.
Inizio del match al Pala Manzini alle ore 20.30 di sabato 13 maggio.

SETTORE GIOVANILE: dopo lo splendido epilogo della Finale Regionale Under 13 con Altiora che torna dopo cinque anni tra le prime 4 della Regione in un atto finale giovanile, resta solo la formalità di un ultimo match del Settore Giovanile che coincide con l’ultima trasferta.
Gli Under 18 di Alberto Franzini giocheranno sabato 13 maggio alle 15.00 a Borgofranco di Ivrea contro i locali che sono attualmente terzi nel girone Low 2, girone già vinto proprio dai verbanesi che vogliono però concludere con un successo la terza fase di categoria. All’andata Verbania vinse 3-1 un match assai combattuto.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: il settore preagonistico e promozionale di Pallavolo Altiora vivrà un finale di stagione molto stimolante e ricco di appuntamenti divertenti.
Sabato 13 maggio a Cambiasca sarà di scena la tappa numero 26 della Fipav S3 Minivolley Cup 2017 con la partecipazione di Pallavolo Altiora, Rosaltiora e S. Giacomo Novara, oltre agli alunni delle Primarie “Nino Chiovini” di Cambiasca” e “Giovanni Paolo II” di San Bernardino Verbano che terminano così il percorso scolastico del progetto “1,2..3 Minivolley”.
Inizio partite alle ore 14.45 sul Campo Sportivo Oratoriale di via Orti a Cambiasca.
Sabato 27 maggio sarà la volta della tappa numero 33 della Fipav S3 Minivolley Cup 2017 che si svolgerà a Premeno, con l’egida organizzativa di Pallavolo Altiora, la collaborazione di Rosaltiora e il supporto delle Amministrazioni comunali di Premeno, Arizzano, Oggebbio e del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano.
L’evento che sarà supportato da Mc Donald’s sarà valido anche per la 15° edizione del Volley Day “Giulia e Francesco De Giorgi”, indimenticati dirigenti negli anni ’90 dell’allora Pallavolo Vco Altiora.
Alternati ai due eventi “casalinghi”, gli iscritti al Corso di Verbania Trobaso giocheranno in trasferta altre due tappe del calendario stagionale della pallavolo dei piccoli: domenica 21 maggio a Borgomanero (31° tappa organizza G.S. Pallavolo Borgomanero) e sabato 3 giugno a Novara nel Memorial “Renzo Zanchetta” (38° tappa, organizza Team Volley Novara). Leggi QUI il post completo