Forza Italia appoggia la candidatura di Marco Parachini

Forza Italia si accorda col Nuovo Centrodestra, contraria la Lega e l’ex sindaco Zacchera

  
a-
+
Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la candidatura a sindaco, dell'ex assessore all’Urbanistica di Verbania, Marco Parachini.

Parachini è appoggiato da FI e NCD e come commenta Valerio Cattaneo: "E’ l’unica candidatura possibile per il centrodestra".

Nonostante le schermaglie che ancora vengono fatte verso Parachini, pare che non ci sia una reale alternativa di destra al suo nome.

Contro Parachini si schiera però la lega. Secondo Enrico Montani "Parachini è «il primo responsabile» della conclusione anzitempo della giunta Zacchera: «Noi con chi ha fatto cadere l’ex sindaco non andremo mai"

Vista però la scarsità di alternative, vedremo se nei prossimi giorni verrà trovato un accordo con la lega, o il Carroccio deciderà di correre da solo.

Massimo Nobili, il presidente della Provincia, spinge perché un accordo possa essere trovato : «A Verbania il centrodestra deve continuare l’esperimento intrapreso durante lo scorso mandato anche se si è interrotto bruscamente con le dimissioni di Zacchera».

Sembra che la destra abbia capito che "unire le forze" rappresenti l'unica possibilità per riuscire a strappare un risultato positivo alle elezioni, vedremo nelle prossime settimane se riusciranno a farlo in tempo utile o se verranno sopraffatti dai singoli interessi di partito. Leggi QUI il post completo