Forza Italia Berlusconi torna su ex Artigiana
Riceviamo e pubblichiamo, un un comunicato sulla vicenda ex Artigiana a Verbania Pallanza, del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi.
👤 Redazione ⌚ 6 Maggio 2017 - 15:03 Commentaa-
+
Il mio intervento come Consigliere Comunale non deve essere confuso, strumentalmente come si cerca di avvalorare, ad una azione politica ma una azione che mi spetta e obbliga come Consigliere per ripristinare ancora una volta la correttezza degli atti amministrativi del Comune di Verbania.
I cittadini devono sapere e possono controllare con gli atti depositati in comune che : Lo stabile è stato acquistato per essere destinato alla Banda Musicale Cittadina pur essendo stato dichiarato inagibile dal Consiglio Comunale con relativa delibera, e l'arch. Vittorio Brignardello nella sua determina premette questo particolare. Per un diverso utilizzo serve una nuova delibera del Consiglio Comunale di Verbania.
E' vero che le associazioni hanno inviato una richiesta di utilizzo per magazzino e luogo d'incontro ma poi hanno inviato una nuova lettera che l'arch. Brignardello ha fatto propria nella sua determina dove le associazioni limitano il loro intervento solo per utilizzo come magazzino mentre è esplicitamente esclusa ogni altro utilizzo tanto è vero che non eseguono alcun intervento sull'impianto del gas e sul riscaldamento.
Le Associazioni lo giustificano perché l'utilizzo sarà limitato al solo magazzino è solo per il periodo Marzo/Novembre. Quindi nessun scopo sociale di incontro o altro. L'arch. Brignardello nella sua determina nr. 1953 del 30/11/16 autorizza i semplici lavori elencati ma per superare la inagibilità l'arch. Brignardello chiede uno specifico progetto che non c'è nè sono sufficienti i semplici lavori proposti dalle associazioni.
La successiva determina di eventuale affidamento è condizionata dall'arch. Brignardello dal progetto e dal superamento della inagibilità ma anche dalla verifica dell'interesse che il destinatario dell'immobile cioè la Banda Musicale Cittadina sia interessata o meno e questa sarà una necessaria condivisione.
Condivisione senza impianto del gas né di quello per il riscaldamento ?. Invito tutti a leggere la determina nr. 1953 dell'arch. Brignardello e la lettera della associazione Verbania Gioca ,a nome delle altre, che viene richiamata nella determina. Questo per chiarezza. Le associazioni sono invitate a leggere questa determina prima di parlare di azioni politiche.
Consigliere Comunale
Michael Immovilli
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli
Presidente Club Forza Silvio Forza Italia Verbania
Francesco Sirtori Leggi QUI il post completo