Altea Altiora a Ciriè
Terz’ultima stagionale, Altiora a Ciriè per scansare l’ultimo posto nei Playoff Promozione. Settore Giovanile: Terza Finale Regionale consecutiva per gli Under 13 Altiora. Successo infrasettimanale per la Juniores su Domodossola (3-0). Domenica in campo i Ragazzi in casa contro Montanaro.
👤 Redazione ⌚ 5 Maggio 2017 - 20:11 Commentaa-
+
Calcoli alla mano, compresi quelli della prima fase, per Altiora può starci l’obiettivo di evitare l’ultimo posto dei Playoff Promozione.
Intendiamoci la 10° piazza non sottintende alcun rischio di declassamento, ma può essere un interessante chiave di lettura per coach Alberto Franzini dell’ultima terna di partite stagionali.
Si comincia sabato a Ciriè dove si potrebbe tentare di invertire il deficitario trend esterno stagionale, per poi continuare sabato prossimo con l’ultima casalinga contro Collegno e la chiusura a Marene.
Alle 17.00 nella palestra dell’I.I.S. D’Oria di Ciriè quindi Altiora ha l’obbligo di provare a riportare punti a Verbania che dagli incontri fuori casa mancano dal lontano 4 marzo con il tie break perso ad Occimiano.
UNDER 13: TERZA FINALE REGIONALE CONSECUTIVA PER ALTIORA.
Domenica 7 maggio per la terza volta consecutiva sarà Vercelli ad ospitare l’atto finale della categoria Under 13 maschile.
E tra le 24 formazioni qualificate per la terza volta consecutiva ci saranno formazioni Altiora, per la precisione due.
La squadra Blu formata da Grigioni, Affini, i fratelli Russo Alesi e Merzagora e la Verde formata dai fratelli Fogli, Castellani, Matessich e Grossini.
Dopo il miglior piazzamento finale dello scorso anno (7° posto), si cercherà di far meglio, anche se la concorrenza appare quanto mai agguerrita.
Via alle partite nei due impianti del Pala Bertinetti e del Pala Vicuna alle ore 9.20.
UNDER 18: SUCCESSO LIMPIDO INFRASETTIMANALE SU DOMODOSSOLA PER 3-0.
A confermare il già matematico primato nel girone 2 di fase Low Regionale, Altiora si toglie il sassolino di ribaltare l’unico rovescio del girone (2-3 proprio a Domodossola), demolendo in poco più di un’ora gli ossolani di coach Davide De Vito.
25-13, 25-17, 25-18 i parziali che dicono tutto sull’inerzia del match con finalmente 12 effettivi sul terreno di gioco tra i quali gli Under 14 Vairetti, Calderara e Aouragh.
Resta ora la formalità dell’ultimo match del girone che si disputerà sabato 13 maggio a Borgofranco d’Ivrea.
UNDER 16: IN CASA CON MONTANARO NELLA PENULTIMA DELLA STAGIONE.
Anche l’Under 16 chiuderà da capolista il proprio girone 2 di Fase Low Regionale, ruolo che potrà ulteriormente consolidare domenica alle 16.00 affrontando alle Ranzoni il Volley Montanaro attualmente secondo in classifica a 7 punti dai verbanesi. Leggi QUI il post completo