INPS VCO - giornate internazionali di informazione previdenziale

Da molti anni l’INPS offre agli assicurati che hanno svolto lavoro all’estero l’opportunità di avere a disposizione, presso le sue sedi, anche i funzionari di alcuni enti pensionistici esteri.

  
a-
+
Quest’anno, l’Istituto offre ai cittadini che hanno lavorato in Svizzera la possibilità di chiedere un estratto contributivo estero ed ottenere informazioni circa il diritto a pensione o la misura teorica della stessa.

L’ iniziativa, che sarà presenziata dal Direttore Regionale INPS dott. Giuseppe Baldino, si terrà nei giorni 15 e 16 giugno 2017, presso i locali della Direzione Provinciale INPS di Gravellona Toce (VB) sita in Corso Gugliemo Marconi n. 99, con i seguenti orari:
giovedì 15 giugno, dalle ore 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00;
venerdì 16 giugno, dalle ore 09.00 alle 13.30

Per beneficiare di questa opportunità è sufficiente prenotarsi quanto prima telefonando al numero 0323844299 (dalle ore 9.30 alle ore 12.30) oppure preferibilmente, inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: urp.verbanocusioossola@inps.it ;
Nella mail devono essere riportate le generalità (per le donne coniugate o vedove anche il cognome acquisito) e la matricola svizzera (numero AVS se conosciuto).

Al fine di agevolare il compito dei funzionari della Cassa svizzera di compensazione, si invitano gli interessati a portare con sé, nel giorno della convocazione, un documento di riconoscimento nonché la documentazione in originale, relativa al lavoro svolto in Svizzera.

CSC, Cassa svizzera di compensazione, Ginevra
INPS, Direzione Provinciale INPS di Gravellona Toce (VB)
Leggi QUI il post completo