BellaZia: Il Pollo al Curry

Il pollo al curry è una ricetta di origine indiana semplice da preparare, un piatto esotico dal gusto e dal profumo inebriante grazie alla presenza della miscela di spezie cui è composto il curry.

  
a-
+
Ingredienti:

Petto di pollo (1/2 a testa)
2 peperoni (verdi, rossi o gialli o misti)
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
4 cucchiaini di curry
1 cucchiaino di paprika
1 pezzetto di zenzero grattugiato (o 1 cucchiaino in polvere)
1 tazza di brodo
Coriandolo fresco
Olio extravergine di oliva
100ml di panna da cucina
1 vasetto di yogurt intero (o magro)
Sale
Farina

Preparazione:

Tagliate i petti di pollo a cubetti non troppo piccoli.
In una ciotola mescolate 40 g di farina con un cucchiaino di sale e passateci il pollo in modo che risulti ben infarinato.
In una ampia padella versate 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, fate scaldare e rosolate i cubetti di pollo, lasciate rosolare sempre mescolando per 5 minuti poi trasferite il pollo in un piatto e tenetelo da parte.
Nella stessa padella versate 2 cucchiai di olio evo e rosolate la cipolla insieme all'aglio e ai peperoni tagliati a pezzetti.
Cuocete per 5 minuti, unite il pollo e mescolate, insaporite con il curry, la paprika e lo zenzero, sfumate con il brodo e fate cuocere con il coperchio per 15 minuti.
Aggiungete la panna e lo yogourt, lasciate cuocere a fuoco basso per qualche minuto finché la crema al curry non si sarà addensata fino alla consistenza desiderata (se volete un tocco ancora più esotico potete sostituire yogourt o panna con del latte di cocco).
Cospargete con coriandolo fresco sminuzzato e servite accompagnato da del semplice riso basmati. Leggi QUI il post completo