Stagione concertistica del Teatro del Chiostro
E’ oramai alle porte l’inaugurazione della 10^ Stagione concertistica del Teatro del Chiostro di Verbania, il tema della Stagione 2017 riporta una frase esplicativa di don Giussani: “La Bellezza dell’avanzare della Musica è come luce che si inoltra nella trama delle nostre giornate”.
👤 Redazione ⌚ 23 Aprile 2017 - 10:23 Commentaa-
+
E’ un compito importante, quello di ridestare il cuore umano delle persone che incontriamo. E lo strumento per ridestare l’Io, lo strumento principale è la Musica: così la Bellezza, tanto attesa, si comunica direttamente al cuore dell’uomo.
Da che cosa sgorga questa Musica? Dal bisogno di avere il senso per cui vivere e dall’incontro con l’insondabile Mistero.
Lunedì 24 aprile l’inaugurazione sarà affidata al violino di Francesco Manara Primo Violino del Teatro alla Scala che suonerà tutte le Sonate per violino di Bach.
Alle ore 15.30 suonerà la prima parte delle Sonate nella Cappella del Chiostro ed incontrerà, oltre alle persone presenti, gli studenti di musica delle scuole medie.
Alle ore 21.00 in Auditorium completerà il programma delle Sonate per violino di J. S. Bach.
L’Ingresso è gratuito, per ragioni di sicurezza è necessario prenotare e ritirare il biglietto d’ingresso. Il Concerto è in favore dell’Orfanotrofio Saint Damien del Madagascar. Leggi QUI il post completo