Cammino dei Fiori e della Vita

La tredicesima edizione del Cammino dei Fiori e della Vita si svolgerà a Preglia di Crevoladossola, domenica 23 aprile prossimo.

  
a-
+
Organizzato dall’Associazione Alternativa …A, insieme al Gruppo Genitori per Sempre, per mantenere vivo il ricordo dei tanti ragazzi che hanno lasciato la vita prematuramente, il “Cammino dei Fiori e della Vita”, consueto appuntamento di primavera, si snoderà quest’anno attraverso la Frazione di Preglia.

L’appuntamento e la partenza sono previsti domenica 23 aprile 2017, alle ore 10.30, presso la Cappella degli Alpini, in via Dante Alighieri a Preglia.

La fiaccolata si dirigerà poi verso la Chiesa dei Santi Stefano e Antonio di Preglia dove, alle ore 11.00, verrà celebrata la Santa Messa. In ricordo di tutti i giovani scomparsi, le loro foto verranno deposte in mezzo ai fiori.

La giornata proseguirà, alle ore 13.00, con il “Pranzo dell’amicizia”, presso Casa don Gianni, a Domodossola, al quale sono invitati famiglie, genitori, amici, volontari della Casa, simpatizzanti e tutti coloro che vorranno condividere il significato del “Cammino dei fiori e della vita”.
Il pranzo è a offerta libera e su prenotazione, da effettuarsi entro giovedì 20 aprile prossimo, al numero: 0324 227312.
Il percorso in memoria dei “fiori” si concluderà mercoledì 26 aprile 2017, alle ore 20.00, con la recita del Santo Rosario presso l’aiuola dei fiori a Preglia.

“ E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.”
Tiziano Terzani

Leggi QUI il post completo