Disegniamo l'Arte al Museo del Paesaggio

Progetto dedicato ai bambini e al disegno nei musei promosso da Abbonamento Musei. Domenica 9 aprile il Museo del Paesaggio si apre alle famiglie con un’iniziativa denominata ‘Disegniamo l’arte’, rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni che prevede la visita alla Mostra “I volti e il cuore”, ed un laboratorio artistico di disegno nelle sale, a cura di Maura Borgnis, insegnante di disegno.

  
a-
+
Le famiglie potranno scegliere l'opera preferita e interpretarla con i colori della loro fantasia creando un'originale e personalissima opera d'arte.

‘Disegniamo l’arte’ è inserito nel progetto ‘Nati con la cultura’, per un museo amico della famiglia e dei ragazzi (family and kids friendly), coordinato dall'Associazione Torino Città Capitale Europea.

L’iniziativa è aperta a tutti e ha come obiettivi principali, oltre alla partecipazione delle famiglie alle attività museali, l’attivazione di nuovi percorsi di visita, inducendo il pubblico a frequentare anche nuovi musei, valorizzando principalmente quelli presenti su territorio regionale.

L’iniziativa è sponsorizzata da Faber Castell che, anche quest’anno, fornisce il materiale da disegno (matite in grafite, matite colorate, gomme e temperini), e mette a disposizione dei buoni sconto per prodotti nelle cartolerie della zona.
Sarà possibile iscriversi ad una delle due sessioni, una mattutina dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e una pomeridiana, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

I posti sono limitati. E’ indispensabile la prenotazione. Per prenotare telefonare al numero 0323502254.
L’attività ha un costo di 5,00 euro per ogni bambino accompagnato da un adulto, con maggiorazione di 3 euro per ogni adulto in più.

Leggi QUI il post completo