Viabilità in vetta al Mottarone
Incontro ieri mattina in Provincia con le Amministrazioni Comunali di Stresa, Omegna, Gignese e Armeno, interessate dalla viabilità al Mottarone.
👤 WebMaster ⌚ 22 Gennaio 2014 - 16:51 Commentaa-
+
La riunione è stata promossa dal Presidente Massimo Nobili per affrontare il problema della gestione del traffico in vetta durante le giornate festive di maggiore affluenza.
“Negli ultimi weekend, come ho potuto constatare da frequentatore della stazione sciistica, si sono riscontrate difficoltà nel regolamentare l’accesso delle auto nei pressi degli impianti sciistici e il loro posteggio. I piazzali disponibili, date le abbondanti nevicate che si sono succedute, hanno attualmente spazi molto limitati. E’ dunque necessario intervenire con l’asporto della neve. Un’operazione che valuteremo nella fattibilità e nei costi con un sopralluogo concordato per il prossimo giovedì 23 gennaio” fa sapere il Presidente Nobili.
“Chiaramente – aggiunge il Presidente della Provincia che con il Comune di Stresa ha in capo la viabilità in vetta – l’utilizzo razionale degli spazi utilizzabili per il parcheggio richiede l’intervento di un servizio da parte degli agenti di polizia locale e/o volontari per evitare si creino situazioni di pericolo e – come già riscontrato – di ‘parcheggio selvaggio’. Si sono purtroppo verificati episodi che hanno ‘paralizzato’ la circolazione in vetta e che non hanno certamente concorso ad accrescere l’appeal turistico di una località che da sempre richiama molti sciatori di giornata dalla vicina Lombardia”.
Leggi QUI il post completo