L'Arte di ri-fiorire. Rifiorire è un'Arte

Ogni anno la Natura rifiorisce, anche senza l'intervento dell'uomo. Questa Mostra Collettiva è un omaggio alla Natura, alla sua capacità di rigenerarsi.

  
a-
+
I 34 Artisti impegnati a illustrare questo tema, si sono serviti di vari materiali e hanno usato diverse tecniche: olio, acrilico, resine, pittura su porcellana, chine, pastelli, acquarelli e sabbie, vetro Tiffany, raffinate e poetiche fotografie di fiori, e fotografie realizzate con l'antica tecnica della "gomma bicromatata" risalente al 1855, è esposta anche un'opera, quasi un bassorilievo realizzato con legno e altri materiali, e borse interamente fatte a mano, anch'esse a tema.

Gli Artisti sono: Emilia ALBERGANTI, Gianfranco BELTRAMI, Giulio BEZZOLI, Sergio BONZANI, Alessio BORGOTTI, Rosanna CARBONI, Ivana CASALINO, Monica CAVESTRI, Cristina CAVIGIOLI, Silvia CURATITOLI, Carola DE ANTONI, Samantha FARAGLIA, Giorgio FORNARA, Tiziana FRANZIN, Luciano FROVA, Fabiola GIACOMINI, Gloria LAUTI, Elisa LONGONI, Sylvia MATERA, Michela MIRICI CAPPA, Edi NUGO, Anna Maria PAVESI, Nadia PIANA, Alberto POGGIA, Antonietta RADAELLI, Paca RONCO, Annamaria RUGGERI, Daria SAGLIO TROMBONE, Gian Alfredo SOFFIENTINI, Giorgio STEFANETTA, Ornella STEFANETTI, Luciano TANARI, Anna TORRIELLI, Sandra VANOLI.

Grande partecipazione degli Artisti della Scuola d'Arte di Omegna con l'insegnante Michela Mirici Cappa.

La Mostra è presentata dal Prof. Claudio Barna.

Domenica 9 aprile ore 16,30 l'attore Andrea SASSI proporrà letture inedite tratte dagli scritti inediti "Un eterno canto di Luce" dell'Artista Alberto POGGIA con introduzione della Prof. Anna GASPAROTTO collaboratrice dell'Accademia di Belle Arti di Venezia.

Venerdì 28 aprile ore 17,00 incontro sull'arteterapia con Vanessa Bettucchi "Dal profondo del cuore" -E' possibile giocare da adulti, divertirsi, stupirsi, e guardare nel profondo del cuore? Certamente sì. Ciascuno di noi è potenzialmente un essere creativo che con l'aiuto di un esperto può arrivare a portare alla luce una propria opera d'arte. L'arte è di per sè una cura, un dialogo, e un'opportunità di conoscere il proprio stato di benessere emotivo.

L'estetica e la tecnica sono sicuramente importanti ma senza la magia dell'atto del creare, non innalzano nè il bravo pittore, nè il bravo attore, nè il bravo scultore.

- La Mostra è visitabile dal 8 al 29 aprile 2017 giovedì, venerdì, sabato e domenica 16,00/19,00 e negli altri giorni su appuntamento telefonico 349.3991962 – 342.7554065

Leggi QUI il post completo