Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento provinciale Forza Italia Vco, riguardante la situazione della SS34 e la necessità di un lavoro di squadra.
👤 Redazione ⌚ 25 Marzo 2017 - 18:06 13 commentia-
+
Il contesto di grave emergenza che caratterizza la viabilità del Vco a seguito della frana sulla SS34 impone una riflessione ed un confronto che, a nostro giudizio, dovrebbero portare il territorio (attraverso le Amministrazioni Comunali interessate e le forze politiche) ad esprimere un indirizzo unanime a favore del recupero del progetto di costruzione delle 2 gallerie di by pass della litoranea tra Cannero e Cannobio.
Nel 2004 erano stati predisposti i relativi studi di fattibilità', grazie anche all'intervento dell'amministrazione regionale guidata dal centrodestra, ed erano state reperite anche le risorse necessarie, nel bilancio Anas compartimento per il Piemonte, per finanziare gli interventi.
I soliti comitati spontanei del NO a prescindere di qualsiasi opera di rilievo e di interesse strategico hanno portato ad abbandonare un progetto che, se attuato, avrebbe evitato sicuramente i problemi dell'ottobre 2014 e quelli di oggi.
Solo con un gioco di squadra questo territorio, insistendo nell'incontro con il Ministro Delrio, può cogliere l'occasione per riaprire una pagina che è stata erroneamente chiusa.
Coordinamento provinciale Forza Italia Vco Leggi QUI il post completo