Mottarone: steso accordo per la Funivia

Accordo preliminare predisposto, venerdì in Conferenza dei servizi a Stresa, in cui la società di consulenza regionale preposta al progetto preliminare e alla gara d’appalto che la stessa SCR farà pubblicare, verrà sottoscritto dalle parti il 19 febbraio e diverrà definitivo.

  
a-
+
Dal sito: stresanotizie.blogspot.it

Poi si potrà procedere alla gara alla ricerca d’un privato disposto a mettere il milione e 300 mila euro necessario a coprire la differenza tra il milione e 750 mila di contributo regionale, il milione garantito dal comune di Stresa e la cifra necessaria per effettuare il rinnovamento tecnologico.

Il tempo non è moltissimo. Grazie all’iniziativa di alcuni parlamentari della provincia di Pistoia, preoccupati per le sorti degli impianti dell’Abetone, che sono riusciti ad inserire un emendamento nel decreto Milaproroghe, l’impianto del Mottarone, che ha le stesse caratteristiche, con quelli analoghi di tutta Italia potrà continuare la sua vita tecnologia fino ad ottobre salvando così la stagione estiva, quella più remunerativa per la funivia e per gli operatori della vetta
Leggi QUI il post completo